Qual è la Capitale che offre più WiFi gratuito?

Dobbiamo volare dall’altra parte dell’Oceano Atlantico per raggiungere la nuova città da Guinness World Records.

14 Novembre 2021

Ormai poter contare su una buona connessione internet è diventato uno dei fattori coi quali valutiamo una città. Non solo, infatti, vogliamo telefonare in mobilità ma vogliamo anche inviare in tempo reale immagini del nostro itinerario, che sia via messaggio ai nostri contatti o sulle piattaforme social. Allo stesso modo con lo smartphone possiamo trovare tutte le informazioni e gli indirizzi che ci servono per godere al meglio del posto in cui siamo.

Così, se la città offre anche spazi coperti da WiFi gratuito il nostro umore si solleva, alleggerendoci anche i costi dell’eventuale roaming. Se volete il servizio migliore dovete volare oltreoceano, esattamente a Città del Messico entrata ufficialmente nel Guinness World Records. La capitale messicana, infatti, offre a cittadini e visitatori ben 21,500 punti di accesso a internet e si laurea così prima al mondo.

Come riferito dall’emittente tv Milenio ripresa da La voce, la conferma del GWR certifica il primato per numero di punti Wifi. L’annuncio è stato dato in occasione di una cerimonia presso l’iconico ‘Monumento all’Indipendenza’, dove si incontrano Pase de la Reforma, via Florencia e Rio Tiber. A dare la notizia, la governatrice della città Claudia Sheinbaum e il giudice Carlos Tapia Rojas, che certifica i Guinness World Records per l’America Latina.

L’entusiasmo di Sheinbaum ha messo in evidenza l’impegno profuso dalle autorità cittadine e dalla compagnia telefonica, la cui collaborazione ha già garantito sconti in bolletta. La rete di Città del Messico raggiunge 1,600 quartieri risultando la più ampia al mondo. E il numero di hotspot sul territorio urbano supera di cinquecento unità la seconda città per tale servizio, ovvero Mosca.

Un bel primato, dunque, per Ciudad de México che può contare su connettività a fibra ottica in corrispondenza di ogni telecamera installata. La copertura serve, così, più di nove milioni di abitanti. Più tutti i turisti che da oggi faranno tappa nella capitale con ancora maggior piacere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti