Fonte: Creative Commons

Qual è la casa più costosa de mondo?

Scopriamo qual'è la casa più costosa al mondo e cosa la porta ad avere un valore così alto. Vediamo insieme tutti i dettagli

Pubblicato:

Vi siete sempre chiesti quale sia la casa più costosa al mondo? Beh a quanto pare ora vi è la risposta. La casa, o per meglio dire la tenuta ad aggiudicarsi questo titolo sarebbe infatti una villa francese situata nella famosissima Costa Azzurra e, secondo alcuni esperti immobiliari, avrebbe un valore che si aggirerebbe intorno ai 250 milioni di euro. Tutto ciò permetterebbe alla casa di diventare la villa più costosa mai venduta nella storia del settore immobiliare. Il valore altissimo di questa casa non è determinato solamente da materiali da costruzione utilizzati o dai confort che essa contiene, ma anche dalla location dove è situata.

Infatti la località che ospita la casa più costosa al mondo sarebbe Saint Jean Cap Ferrat. Una località molto rinomata della Costa Azzurra, situata tra Nizza e Monaco, che ospita molto spesso le persone più ricche e potenti del pianeta. Tutto questo sarebbe possibile grazie ai numerosi confort offerti, alle case di proprietà di straordinaria bellezza a prezzi elevati ed infine alla presenza di spiagge private che garantiscano pace e serenità a questa tipologia di persone. La villa in questione avrebbe anche una storia interessante, essa venne edificata nel 1830 e sarebbe stata il luogo di vacanza in cui vi si recava Re Leopoldo II del Belgio .

Successivamente la proprietà sarebbe stata venduta nel 1924 a dei privati, precisamente ad Alexandre Marnier Lapostolle, ossia la proprietaria di un prestigioso liquore denominato Grand Marnier. Durante gli anni questa azienda ha subito l’acquisizione da parte della Campari, che acquistando la società, di fatto, prendeva possesso anche della casa più costosa al mondo, che possiede ogni tipo di confort che si possa desiderare. Infatti tale villa è circondata da ampii giardini , possiede 25 serre riscaldate, un salone adatto per organizzare feste particolari e prevede l’utilizzo di un portinaio.

Il tutto deve essere sommato anche al fatto che la villa si trovi davanti alla costa, offrendo un panorama spettacolare. Nonostante tutti questi confort la crisi impone a numerose società di risparmiare il più possibile, e Campari non è esente da questa realtà. Infatti , visti gli enormi costi di manutenzione sarebbe costretta a vendere la suddetta proprietà. Per questo motivo sarebbe stata valutata dai maggiori esperti, riuscendo a superare il valore di numerose proprietà di alto prestigio, come a esempio il Chateau di Luigi XIX, situato al di fuori di Parigi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti