Qual è la prima cosa che fanno al mattino le persone di successo?

Esistono delle tecniche di respiro che vi permetteranno di affrontare la giornata con lo spirito adatto ad ottenere successo, vi basteranno tre minuti

Fonte: Pixabay

Vi siete mai chiesti cosa fanno le persone di successo in ufficio? Secondo gli esperti, c’è una cosa che tutte le persone di successo fanno ogni mattina, senza fallire, che li prepara per la giornata che verrà. Si tratta di un procedimento talmente semplice che possono farlo tutti in pochi secondi.

L’allenatrice Carole Gaskell, fondatrice del “Full Potential Group“, una compagnia specializzata nell’insegnare la leadership, ha spiegato che le persone che sono riuscite ad arrivare al vertice, ogni mattina prima di iniziare, si prendono tre minuti solo per respirare profondamente.

La respirazione

Questo metodo utilizzato quotidianamente, oltre a migliorare la salute e ad alleviare lo stress, permette di stimolare la creatività, aumentando la messa a fuoco e il tenere a mente i propri obiettivi. Inoltre, respirare profondamente diminuisce i livelli di stress e le distrazioni provocate dal multi-tasking, permette infine di aumentare le dimensioni del cervello e quindi elaborare le informazioni.

Esiste però una particolare tecnica per padroneggiare una corretta respirazione. Potete tenere gli occhi aperti e chiusi, come preferite, fate respiri profondi tramite il naso, respirate e portate energia nuova nel petto e nell’addome e poi espirate lentamente. Espirate tutta l’aria in eccesso e con essa tutte le cose negative che potrebbero tenervi legati e non permettervi di lavorare. Questa pratica vi permette di mantenere la concentrazione per tutto il giorno, collega le varie parti con un flusso di energia produttiva. Migliorerete il processo decisionale, la fiducia e la pace della mente.

La tecnica dei tre minuti

La tecnica di respirazione che vi permette di migliorare la vostra giornata richiede solo tre minuti del vostro tempo. Lasciate che il vostro corpo si ammorbidisca gentilmente e seguite il vostro respiro, dovete prendere confidenza con ogni parte del vostro corpo e percepire quali sono le zone di tensione.

Cercato di concentrarvi sulla parte del vostro corpo che vi trasmette una sensazione e cercate di focalizzare la vostra attenzione su quel punto. Dovete riuscire ad entrare in sintonia con il vostro stato mentale. Respirate con la zona dell’addome, in questo modo potrete connettervi con la vostra stabilità interiore. Se riuscirete ad essere presenti con voi stessi potrete ottenere una carriera di successo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti