Quale sarà il titolo del nuovo album di Eminem? Da quando il rapper ha annunciato l’uscita del disco i fan attendono di scoprire qualche dettaglio. Per ora il progetto è ancora top secret, ma l’artista ha deciso di disseminare degli indizi sui social, scatenando una vera e propria caccia al tesoro. L’ultimo, forse il più importante, riguarda il titolo dell’album, che secondo molti potrebbe essere “Revival”.
Tutto nasce da una foto postata da Paul Rosenberg, il manager e braccio destro di Eminem. Nello scatto pubblicato su Instagram si vede la copertina del disco di Yelawolf, un rapper dell’etichetta discografica Shady Records. Ciò che colpisce di più però è quello che appare sullo sfondo. Vediamo infatti un cartellone pubblicitario che sponsorizza una medicina, Revival. Cercando online i fan hanno scoperto che non esiste. Ma c’è di più: nel nome del finto farmaco vediamo una E al contrario che è molto simile al simbolo di Eminem. Nel cartellone pubblicitario viene indicato anche un sito web, da cui si arriva ad un numero di telefono.
In tanti hanno provato a comporlo. Il risultato? Il telefono squilla, poi qualcuno risponde e si sente un brano suonato al pianoforte che assomiglia molto a “I Need a Doctor”, uno dei singoli più famosi del rapper di Detroit, creato insieme a Dr Dree nel 2011.
Infine, secondo Detroit Free Press, l’inserzione pubblicitaria sarebbe stata comprata dalla Interscope Records, una delle etichette del rapper. Cosa significa tutto questo? Secondo i fan che l’album sarà grandioso e che sarà un “Revival” di Eminem. D’altronde erano quattro anni che l’artista non entrava in studio. Il suo ultimo lavoro era stato pubblicato nel 2013 e si trattava di “The Marshall Mathers LP 2”.
Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo lavoro in studio dovrebbe uscire a breve e sarà grandioso. Eminem d’altronde è ancora oggi uno dei rapper più amati al mondo, lanciato dalla hit “My name is” è diventato una vera leggenda della musica.