0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

Quali sono i nomi per bambine femmine più belli?

Se state cercando on-line i nomi femminili più belli da poter utilizzare per la vostra bambina state leggendo l'articolo che fa al caso vostro

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Non riuscite a trovare un elenco con i nomi femminili più belli e diffusi in Italia? State leggendo l’articolo giusto perchè andremo a delineare una serie di graziosi nomi da cui potrete trarre ispirazione. Se siete al termine della vostra gravidanza e sapete già di aspettare una femminuccia dovete assolutamente scegliere il nome per la piccola. Cominciamo con uno dei nomi più diffusi ovviamente in Italia: Giulia; questo nome ha un’etimologia latina e significa “colei che è sacra a Giove”. In Italia è molto diffuso tra le femminucce anche nella variante Giuliana o Juliana.

Il secondo nome che potreste dare alla vostra bambina è invece Adele o Adel. Questo nome ha un particolarissimo significato etimologico; deriva infatti dall’arabo e significa “colei che si comporta in modo giusto”. I nomi stranieri stanno molto prendendo piede in Italia e sono moltissime le bambine a chiamarsi ad esempio Chanel o Chantal. E se invece decideste di chiamare la vostra bambina Agahtha? Questo nome è derivante dal greco e significa “persona buona e virtuosa”. Torniamo adesso ad elencare altri nomi belli per bambine; il nome Agnese e il nome Giada sono esattamente il secondo ed il terzo più diffusi in Italia dopo Giulia. Il primo ha un’origine greca e significa “persona dotata di purezza”, mentre il secondo fa riferimento alla bellezza ed alla lucentezza della giada intesa come pietra preziosa.

Un altro bellissimo nome dall’aspetto anche un pò principesco è Anastasia; questo nome significa “resurrezione” e deriva dal greco. Come è noto, Anastasia era anche il nome della principessa russa figlia dello Zar. Poi ancora altri nomi belli per bambine sono: Anna o Ana, la sua variazione; il significato etimologico di questo nome è letteralmente “Dio è stato misericordioso”. Un ultimo nome molto utilizzato tra le bimbe è anche Giorgia, che come molti altri deriva dal greco e significa “contadina”.

Ma proseguiamo ancora l’elenco dei nomi femminili più belli e diffusi in Italia. Un nome grazioso per una bambina potrebbe essere anche Katya o una delle sue variazioni Katiuscia, Katia o Katy. Si tratta sostanzialmente di una modifica del nome italiano Caterina in molteplici varianti. Il suo significato etimologico è sempre “persona pura”. Non poteva mancare tra i nomi italiani più belli il nome Laura, che deriva dal latino “lauro”, vale a dire alloro; Laura significa pertanto “donna dotata di saggezza”. Infine un nome straniero molto diffuso in Italia è anche Larissa, che significa felicità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti