Quando saranno le prossime vacanze? Festività e ponti in arrivo

Quando saranno le prossime vacanze? Se ve lo state chiedendo abbiamo la risposta per voi. Ecco i ponti e le festività che ci attendono

Quando saranno le prossime vacanze? L’estate è ormai agli sgoccioli e quasi tutti si preparano a tornare (o sono già tornati) al lavoro e a scuola. Molti però si chiedono già, dopo la pausa estiva, quando potranno tornare a riposarsi di nuovo.

Quali festività e ponti ci attendono nel 2017 e nel 2018? Quest’anno la Vigilia cadrà di domenica, mentre festeggeremo Natale e Santo Stefano, lunedì e martedì. Questo significa che molte aziende e lavoratori potranno, anche in concomitanza con la chiusura delle scuole, organizzare un ponte.

Prima di Natale però ci sarà tempo per altre ferie anticipate. Il 1 novembre infatti sarà un mercoledì e offrirà la possibilità a molte persone di vivere un bel week end lungo. Stesso discorso per l’8 dicembre. In questo mese infatti festeggeremo l’Immacolata di venerdì, prolungando così il fine settimana di un giorno. Ottime notizie soprattutto per chi vive a Milano e che in occasione delle celebrazioni per Sant’Ambrogio, patrono della città, potrà godersi addirittura quattro giorni di vacanza.

Insomma, le vacanze estive sono finite, ma non è il caso di disperarsi troppo, visto che ci sarà occasione per tornare a riposarsi nuovamente. Manca ancora qualche mese alle ferie di Natale, ma con un po’ di pazienza queste settimane trascorreranno in fretta e presto sarà il momento di godersi un po’ di relax.

Se siete curiosi di saperlo vi sveliamo anche che Pasqua arriverà il 1 aprile, seguita dal lunedì dell’Angelo. Il 25 aprile, la Festa della Liberazione, cadrà invece di mercoledì, mentre il 1 maggio offrirà l’occasione per un altro ponte. La Festa dei Lavoratori infatti sarà di martedì e consentirà di rimanere a casa quattro giorno (o partire per una breve vacanza) solamente prendendosi un giorno di ferie (il lunedì). Infine cattive notizie per il 2 giugno, che nel 2018 sarà di sabato e quindi non offrirà nessuna possibilità di sfuggire al lavoro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti