Quanti cuscini tenere sul letto? L'errore da non commettere

La camera da letto deve ispirare serenità e calore e mettere troppi cuscini (o troppo pochi) sul letto può rovinare l’atmosfera

23 Ottobre 2019

Arredare casa, in particolare la camera da letto, non è un’impresa facile: bisogna prendere centinaia di decisioni, trovare l’accordo con il partner e soprattutto visualizzare il più possibile il risultato finale onde evitare di restare delusi negli anni a venire (qui le dritte per organizzare la propria stanza da sogno). Ogni consiglio da parte di esperti di design e arredamento è ben accetto, anche se spesso finiamo per fare di testa nostra e ci lasciamo trasportare dall’istinto o dalla tendenza del momento (buttate subito questi oggetti, se li avete ancora nella vostra camera).

Se siete tipi essenziali e non amate i fronzoli, il feng shui può fare al caso vostro (è adatto anche per le camerette dei bambini troppo vivaci), al contrario se voleste far spiccare il vostro lato romantico, creare un’atmosfera piena, calorosa e coinvolgente (già rifare il letto ogni mattina può essere positivo) può essere piuttosto interessante, ma occhio a non esagerare: la parola chiave è sempre “equilibrio”.

Ad esempio riempire la stanza di mobili la farà sembrare troppo piccola, un tappeto di ridotte dimensioni che non copra la maggior parte del pavimento darà l’impressione a chi guarda che la camera non sia sufficientemente accogliente; le tende troppo scure tolgono luce all’ambiente e come comportarsi con i cuscini sul letto?

Meglio abbondare o lasciare solo i due che si usano per dormire (a proposito, questo cuscino intelligente cancella i rumori di chi russa)?

Il dubbio è di quelli amletici e la dritta che gli esperti si sentono di dare a chi è in cerca di una risposta è questa: mettere troppi cuscini sul letto significa togliere funzionalità alla stanza poiché la maggior parte delle volte essi finiranno sul pavimento invece che adagiati su una sedia o riposti nell’armadio. Tuttavia lasciare soltanto due cuscini potrebbe far apparire la camera incompleta e fredda.

Come sempre, in medio stat virtus… tranne che per questa famiglia di 6 persone con un letto largo ben 5 metri!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti