Quanti quadrati vedi in questa foto?

Sembra una immagine semplice, ma non potete assolutamente distrarvi: riuscite a dirci il numero esatto di quadrati in questa foto? Provateci

13 Settembre 2019

I rompicapi visivi sono sempre davvero contorti e complicati soprattutto perché a prima vista sembrano immagini scontate e banali, di una semplicità incredibile e alla portata di tutti, ma è proprio quando abbassiamo la guardia, convinti di risolvere il quiz in quattro e quattr’otto che commettiamo un errore.

Che sia per arroganza, istinto o scarso allenamento mentale (fate scrivere i vostri figli in corsivo, vi ringrazieranno), anche nell’indovinello che vogliamo proporvi oggi si nasconde più di qualche insidia: siete pronti a far di calcolo senza confondervi? Allora se volete testare il vostro acume matematico di ritorno dalle vacanze, ecco ciò che fa per voi.

Quanti quadrati visualizzate in questa immagine? Il quiz è rintracciabile sui social da diverso tempo, ma non perde mai tutto il suo fascino, insito – ovviamente – nella sua soltanto apparente banalità.

 

Vi diamo un piccolo aiuto perché soltanto il 5% delle persone che ci prova riesce a dare la soluzione corretta: sappiate che già la figura stessa è un quadrato e fate attenzione alle sovrapposizioni… Ora che avete ricevuto qualche prezioso consiglio, potete cimentarvi nella prova e sappiate che se avete intenzione di rispondere 20, siete fuori strada di parecchio!

Ricontate per bene i quadrati, grandi e piccoli, che compaiono in questa immagine e leggete tra le righe: ebbene, se vi arrendete perché vi è venuto un improvviso mal di testa nel seguire linee e intrecci, ecco la soluzione. I quadrati all’interno di questa foto sono esattamente 40: ora che sapete il numero esatto, provate a rintracciarli! Vi tornano i conti?

E se siete dispiaciuti per aver fallito questo test, niente paura: vi proponiamo il rompicapo con i fiammiferi, quello ambientato in fondo al mare e quello con i triangoli e non dimenticate di farci sapere come è andata.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti