Quanto costa un ... , Google rivela quali prezzi si cercano nel mondo

Google fa ricerche su Google. Negli ultimi anni molta gente cerca i costi di vari prodotti sul popolare motore di ricerca. I risultati sono sorprendenti

Pubblicato:

Google è il motore di ricerca che cerca di soddisfare le curiosità e le esigenze di chiunque vi entri in contatto. La quantità di ricerche varia in maniera incredibile – si va dal “come baciare” al dove si trova la taverna in cui si cenava da piccoli. Negli ultimi anni, Google si è specializzato sempre di più e offre servizi di Social Network, geolocalizzazione, E-book reader e qualsiasi altra cosa.

Per chiunque sia curioso, appunto, è possibile scoprire quali siano le state le ricerche più frequenti. Sono state numerose le persone che hanno cercato i costi di determinati prodotti in vari paesi. Google l’ha scoperto e ha sottolineato la curiosità di determinate ricerche.

Costi mondiali

Dai risultati di questa ricerca di Google, sono emersi risultati strani, divertenti e, in certi casi, particolarmente tristi. Da quanto ricavato, Google ha scelto di creare un’infografica a colori che indica le varie ricerche. L’infografica è suddivisa in continenti e mostra le ricerche in Africa, Asia, Europa, Oceania, Nord e Sud America.

Le più banali sono state circa il costo di ormeggio di uno yacht a Monaco o quanto costa una terra in Antartica. Quelle più assurde arrivano ad interrogare il motore di ricerca su quanto costi un rene in Iran.

Quanto costa?

Le ricerche in Asia sono abbastanza normali. Si cercano i costi di cammelli, tappeti lune di miele. L’unica ricerca particolare è quella del Giappone, dal quale non ci si aspetta che il costo più ricercato sia quello di un’anguria. Nell’Oceania tutte le ricerche riguardano l’attività sessuale, la cura e la prevenzione per malattie sessualmente trasmissibili o il costo di una vasectomia. Quelle in Africa risultano più interessanti, si cerca il costo in un’infrastruttura, di un computer. In Mauritania si cerca ancora il costo di uno schiavo, sebbene la schiavitù sia stata dichiarata illegale nel 2015.

L’America, invece, regala forti risate. Le ricerche del Nord (o Centro) America indicano che la popolazione è interessata al costo della patente o, più in generale, il costo della vita o, ancora, il costo di un funerale a Guyana. In Argentina, invece, il costo più ricercato è quello di una birra. In Brasile, quello di una prostituta.

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti