Fonte: 123rf

Quanto 'durano' veramente i coltelli da cucina?

I consigli su quali coltelli scegliere per farli durare una vita intera

Pubblicato:

Generalmente quando ci si sposa, tra i regali della lista nozze ci sono anche i coltelli, ma in alcuni casi questi utensili possono durare più a lungo del matrimonio stesso. Ciò perché i coltelli di qualità possono davvero durare una vita se curati adeguatamente.

Se la longevità è ciò che cerchi, una selezione di coltelli di fascia alta è la soluzione migliore. È importante considerare la loro qualità e funzione piuttosto che se corrispondano ai coltelli che già possiedi. Inoltre, non importa quanto siano belli i tuoi coltelli se finiscono per smussarsi prematuramente. È qui che entra in gioco la corretta conservazione dei coltelli.

Per The Kitchn, come ricorda Mashed.com, puoi facilmente riporre un nuovo set utilizzando una striscia magnetica, un nastro adesivo o una rastrelliera. I coltelli possono essere montati sopra il lavello, dietro i fornelli o sulle pareti vuote della cucina. Ciò non solo manterrà le tue dita al sicuro e il cassetto degli utensili organizzato, ma assicurerà anche che le lame rimangano affilate più a lungo.

Secondo Kitchen Knife Guru è meglio scegliere un marchio collaudato anziché un’opzione economica. Il blog consiglia marchi come Shun, MAC, Global e Henckels, osservando che di solito hanno garanzie a vita. Secondo Food Network, tutto ciò di cui hai bisogno sono un coltello da chef, uno spelucchino e un coltello seghettato.

Un coltello da chef è perfetto sia per chef esperti che per cuochi casalinghi. I coltelli da cucina vengono utilizzati per compiti di piccole dimensioni, come tritare l’aglio, tagliare una cipolla, sbucciare la buccia di un frutto o rimuovere il torsolo di una mela. Con la sua superficie simile a una sega, un coltello seghettato viene in genere utilizzato per tagliare alimenti che hanno una consistenza diversa all’interno rispetto all’esterno, come pomodori, pane, carne, ecc.

Secondo l’utente di Reddit niyrex, un coltello davvero eccellente forgiato e realizzato in acciaio di qualità può costare da 150 a 200 dollari e dovrebbe durare per sempre. L’utente MistakePointerOuter suggerisce che i coltelli dovrebbero essere affilati regolarmente da professionisti. Sebbene gli chef professionisti tendano a farlo più frequentemente, il cuoco casalingo medio può affilare i coltelli una o due volte all’anno. Tuttavia, la regola d’oro quando si tratta di massimizzare la durata dei tuoi coltelli è lavarli accuratamente a mano invece di metterli in lavastoviglie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti