Quanto guadagna ogni anno Mariah Carey con le canzoni di Natale?

Il periodo delle feste natalizie è allietato da ‘All I want for Christmas is you’: sapete quanto guadagna Mariah Carey ogni anno di diritti? Assurdo

Pubblicato:

Per quanto ci sforziamo, Natale fa rima con ‘All I want for Christmas is you’: la hit di Mariah Carey risale al 1994, dunque ha quasi 30 anni, e vale ancora oggi una enorme fortuna in termini di diritti per la cantante dall’ugola – e le tasche – d’oro.

Il 24 dicembre 2018 ha fatto registrare un record incredibile: con quasi 11 milioni di ascolti su Spotify, è stato infatti il brano più sentito in 24 ore. D’altronde non facciamo fatica a credere che ogni anno, puntualmente, Mariah Carey balza in cima alle classifiche mondiali con ‘All I want for Christmas is you’.

Secondo The Economist, fino al 2017 con la canzone che venne scritta in soli 15 minuti, Mariah Carey ha guadagnato 60 milioni di royalties. Ma ogni anno quanto intasca grazie all’evergreen di Natale?

Stando ai dati forniti dal Telegraph, la star americana guadagna ogni anno tra i 500 e i 600 mila dollari: un regalino non indifferente per campare di rendita, non trovate? Per Mariah, però, un mezzo milioncino l’anno senza aver fatto quasi nulla se non aver azzeccato a pieno la melodia, è forse solo una inezia. La cantante infatti ha un valore incredibilmente più alto che corrisponde a 535 milioni di dollari.

Il successo planetario, che le ha fatto ottenere dischi d’oro, platino e diamante ai quattro angoli del pianeta, continua inarrestabile: da quando il brano è finito su Spotify, ha già guadagnato 2 milioni di dollari solo in royalties.

Beh, in qualche modo la nostra diva dovrà mantenere alta la reputazione di essere tra i 10 cantanti più ricchi al mondo, no?

Se state pensando di sbarcare il lunario tentando la fortuna nella musica con le canzoni natalizie, sappiate che vanno forte anche ‘Last Christmas’ degli Wham (1,5 milioni di dollari), ‘Santa tell me’ di Ariana Grande (1,1 milioni di dollari), ‘It’s beginning to look a lot like Christmas’ di Michael Bublé (1 milione di dollari) e ‘Mistletoe’ di Justin Bieber (950 mila dollari).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti