Quanto vale Ivanka Trump? 4 cose da sapere

Ivanka Trump è un'imprenditrice, modella e personaggio televisivo statunitense. Scopriamo insieme alcune curiosità sull'ereditiera

Fonte: Instagram

Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e dell’ex modella Ivana Trump, fin da subito ha compreso il potere del personal branding e della sua monetizzazione. Il 12 novembre, dopo essere apparsa nel programma “60 minuti”, la sua azienda omonima ha inviato  un “avviso di stile” ad un gruppo di giornalisti di moda per evidenziare la collezione che Ivanka indossava durante l’intervista.

Non è la prima volta che capita una cosa del genere. La scorsa estate, Ivanka, vendeva il suo “look” durante il suo discorso alla Convention nazionale repubblicana. Oltre alla sua attività, Ivanka svolge un ruolo molto importante nell’Organizzazione Trump. Molti successi ha avuto nell’organizzazione, come ad esempio l’acquisto di un resort a Miami e la ristrutturazione della Old Post Office Pavilion a Washington D.C.

Come ha fatto Ivanka ad accumulare il suo patrimonio?

Secondo il sito web “Celebs Net Worth” la fortuna di Ivanka raggiunge un importo complessivo di 150 milioni di dollari. Essere un’ereditiera è stata una delle sue più grandi fortune e fonti di reddito. Non solo ha un proprio marchio di gioielli, ma ha anche firmato un contratto con Nordstrom per vendere la sua linea di calzature, abbigliamento e borse. Inoltre, ha avviato anche la sua collezione di profumi ed occhiali. Il suo marchio è riuscito a guadagnare clienti grazie anche alla campagna del padre.

Ivanka, oltre ad essere un’imprenditrice di successo, è anche una modella. All’età di 14 anni, nel 1997, ha firmato un contratto con Elite Model Management ed è apparsa su varie copertine, tra cui la rivista Seventeen ed ha sfilato per Thierry Mugler e Versace. In un’intervista a Marie Claire, Ivanka parlando del mondo della moda ha dichiarato: “è come un settore spietato”.

Alcune curiosità su Ivanka

Dopo aver lasciato il mondo della moda, Ivanka è rimasta sotto i riflettori di intrattenimento entrando a far parte del reality show “The Apprentice” insieme a suo padre Donald Trump. Nel 2014 ha creato l’iniziativa “Women Who Work” sul suo sito web pubblicando articoli su consigli di vita mirata sulle donne che cercano di salire la scala aziendale.

Proprio su questa linea dovrebbe essere pubblicato nel 2017 un libro con lo stesso titolo. Ivanka si è unita in affari con suo padre ed ha lavorato ad una società che l’ha aiutata a introdurre la sua linea di gioielli nel mondo commerciale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti