Quarant'anni di Star Wars: a Orlando raduno in costume

In occasione dei 40 anni dall'uscita del primo episodio della saga di Guerre Stellari, tutti gli appassionati festeggiano in grande stile ad Orlando

Tutto è iniziato nel 1977 con la storia di quella “galassia lontana lontana”. Da quel giorno, Guerre stellari è diventato un vero e proprio cult ed ha collezionato fan da ogni parte del mondo. Senza alcun dubbio, quella del regista George Lucas è stata un’idea lungimirante che ha saputo conquistare intere generazioni.

Le creature stellari e le navi spaziali di Star Wars sono diventate delle vere e proprie leggende. Non solo film, però: nel corso del tempo, infatti, sono stati creati anche libri, fumenti, serie TV e, addirittura, videogames a tema. A quarant’anni dall’uscita del primo film, dunque, si è deciso di celebrare questa meravigliosa avventura ad Orlando. I festeggiamenti sono iniziati ieri, 13 aprile, e si concluderanno domenica 16 aprile. Chi ha avuto la fortuna di accaparrarsi un biglietto avrà la possibilità di conoscere i protagonisti delle pellicole e di prendere parte a duelli con spade laser. Inoltre, si avrà anche l’opportunità di acquistare gadget a tema. Insomma, si tratta di una vera e propria full immersion nel mondo di Guerre Stellari che consentirà a tutti gli appassionati del genere di rivivere passo dopo passo la storia di uno dei film più amati della storia del cinema planetario.

Il primo giorno di celebrazioni è stato un grande successo. Ai festeggiamenti hanno partecipato artisti del calibro di George Lucas, Harrison Ford, Mark Gamill e John Williams. George Lucas è rimasto sul palcoscenico fino alla fine della prima giornata di celebrazioni ed ha raccontato di quanto sia stato difficile inizialmente dare forma ad un progetto cinematografico come quello di Star Wars nella Hollywood degli anni ’70. A questo punto, non resta altro da fare che scoprire quali saranno le sorprese riservate a tutti gli appassionati di Star Wars messe in calendario per i prossimi giorni. C’è da scommettere, infatti, che ci sarà ancora molto da vedere. Le emozioni in perfetto stile Star Wars, quindi, non sono affatto finite qui.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti