Questa equazione nasconde numero di telefono: prova a risolverla

Un originale annuncio di lavoro che spopola sui social media indiani

Pubblicato:

Per trovare lavoro bisogna risolvere i quiz. Sembrerebbe essere questa l’ultima frontiera, almeno in India. Qui, infatti, è apparso un annuncio di lavoro che è rapidamente diventato virale sui social network. Come mai vi starete chiedendo? Che cosa c’è di così particolare in un annuncio da lavoro al punto da farlo diventare virale e oggetto di discussione sul web? Ve lo diciamo subito: il numero da contattare per rispondere all’annuncio è tutto da scoprire attraverso un‘equazione.

L’annuncio è finalizzato all’assunzione di insegnanti di matematica, ma invece del numero di telefono da contattare, la scuola che assume, un istituto privato dello stato del Gujarat, ha pubblicato un’equazione complessa. Solo risolvendola si viene a conoscenza del numero che bisogna chiamare.

L’annuncio è stato rilanciato su Twitter da Harsh Goenka, miliardario, presidente del RPG, gruppo industriale di Mumbai che spazia dagli pneumatici all’informatica, noto per i post giocosi con cui solletica e sfida i follower. E questo, decisamente, non fa eccezione.

Con 450mila visualizzazioni, l’equazione ha suscitato una gran quantità di commenti: dalle congratulazioni all’istituto: “Bravi i reclutatori: in questo modo hanno evitato la prima fase della selezione!” a: “Tempo guadagnato: chi risolve l’equazione ha il posto assicurato!”, alle foto dei fogli su cui, con successivi calcoli, si ottiene la soluzione e si individuano le dieci cifre; a chi, semplicemente, pubblica l’oggetto del desiderio, ovvero il numero di cellulare da chiamare per candidarsi.

E chissà quanti sono riusciti a risolvere l’enigma. Si spera, per il bene degli studenti, che tutti gli aspiranti abbiano risolto senza troppa fatica l’equazione, dal momento che stiamo parlando di insegnanti di matematica. Chi meglio di loro? In caso contrario sarebbe meglio che cambiassero mestiere e cercassero di capire qual è la loro vera strada. A ben pensarci, in effetti, questo quiz si rivela un buon test per una prima scrematura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti