Questa mamma trasforma i piatti in opere d'arte per il suo bimbo

Il bimbo fa i capricci a tavola e la mamma trasforma il cibo in veri e propri capolavori: ecco cosa si è inventata Laleh Mohmedi per il suo Jacob

7 Novembre 2019

Far mangiare i bambini non è sempre così facile: le verdure non sono tra gli alimenti più amati dai piccoli (anche a voi da bambini non piacevano i broccoli, ma ora ne andate matti? Ecco perché) e se non vedono nel piatto qualcosa di bello e colorato, difficilmente saranno entusiasti di provarlo.

Una mamma è riuscita a convincere il figlio Jacob a mangiare senza fare capricci a tavola trasformando i piatti in vere e proprie opere d’arte che ritraggono ogni volta un personaggio diverso dei cartoni animati e non usando anche cibi che prima il bimbo non mangiava.

L’impresa di Laleh Mohmedi è talmente notevole da aver raggiunto un certo riscontro su Instagram (anche questa ragazza fa delle torte ipnotizzanti, ecco come ci riesce) arrivando a quasi 220mila seguaci sul social fotografico.

Tutto è partito 4 anni fa quando la donna ha disegnato con delle frittelle la sagoma di un leone: il figlio ha adorato il piatto e Laleh ha capito che era un’ottima idea per trascorrere più tempo con lui e tra i fornelli.

Dopo aver pubblicato la foto del pancake di farro a forma di leone sulla sua pagina Facebook personale, molte delle amiche di Laleh le hanno suggerito di aprire l’account Instagram Jacob’s Food Diaries per documentare la sua arte.

“Non avevo idea di cosa fosse Instagram”, ha detto Mohmedi. “Non sapevo nemmeno cosa fosse un ‘hashtag’, ma ho aperto il mio account Instagram a luglio 2015 e in un mese è diventato virale, il che è stato semplicemente fantastico!”

Ad Insider la food creator ha confessato inoltre che l’ingrediente che più le piace per dar forma ai personaggi è il purè di patate e che la cosa più difficile della sua arte visual-culinaria è ritrarre i vip con un certo grado di verosimiglianza (guardate questo artista come ha ritratto Johnny Depp usando solo un filo nero).

Il piatto preferito di Jacob? Senza dubbio è quello di ravioli a forma di SpongeBob!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti