Fonte: 123RF

Quest’anno sotto l’albero anche i sex toys

Il lato hot del Natale: ecco i sex toys più acquistati.

Pubblicato:

Il Natale può essere hot se, sotto l’albero, decidiamo di regalare – o, perché no, regalarci – un sex toy. Pare, anzi, che gli acquisti in rete siano in netta crescita e secondo quanto riporta Adnkronos i dati sono a tre cifre. In particolare, nell’ultimo anno e mezzo il settore ha segnato una crescita stimata di circa il 160%, fortemente trainata dall’e-commerce che sta promuovendo campagne sconto. E con la corsa ai regali di Natale in pieno svolgimento, le feste 2021 potrebbero far salire ancora il trend.

A trasformare la curiosità in acquisti contribuisce anche l’abbattimento di molti tabù, per cui ordinare un sex toy – a maggior ragione con la discrezione delle vendite online – è ormai una pratica sdoganata. In merito a ciò, a confermare la tendenza del settore per il Natale, ci sono i dati del sito leader in Italia, Pepemio.

La piattaforma ha comunicato anche le previsioni di vendita per la fine dell’anno, basandosi sui trend del terzo e del quarto quadrimestre 2021. Curiosi di conoscere quali sono gli oggetti del desiderio? In vetta spiccano i sex toys che stimolano il clitoride. Solo negli ultimi dodici mesi, riferisce ancora Adnkronos, le vendite sono incrementate del 200% al confronto con l’anno precedente. E gli ordini online dei primi giorni di dicembre confermano l’andamento.

Al secondo posto tra i toys più ricercati ci sono quelli da usare in coppia, categoria alla quale appartengono svariate soluzioni anche tecnologicamente avanzate, con il supporto di applicazioni per smartphone. Anche per questo gruppo, la crescita nelle vendite è sensibilmente aumentata nel corso di tutto il 2021.

Infine, la medaglia di bronzo, tra le preferenze degli utenti di Pepemio, va ai sex toys per la stimolazione doppia femminile. Considerata l’ampia scelta e il trend positivo, il periodo di relax festivo potrebbe essere l’occasione per divertirsi ancora un po’ di più.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti