Fonte: 123rf

Queste app ti renderanno la dieta molto più facile

La tecnologia ci viene in aiuto rendendo più semplice seguire la dieta. Ecco le app di cui non potrete fare a meno.

Pubblicato:

Stare a dieta è difficile, soprattutto quando non sai da dove cominciare. Fortunatamente però siamo nell’età d’oro della tecnologia e ci sono un sacco di app che rendono la dieta un po’ più semplice. Esistono innumerevoli app per la pianificazione dei pasti settimanali, e oggi ve ne presentiamo alcune che rendono la scelta e la preparazione di ricette sane un gioco da ragazzi.

Plan to Eat è un’eccellente app per la pianificazione dei pasti. Elimina tutto il lavoro dalla pianificazione dei pasti consentendo di importare i pasti da qualsiasi sito Web su Internet e aggiungerli al vostro piano. Dopo aver scelto il piano alimentare, genera automaticamente una lista della spesa. Plan to Eat ha anche una bella funzione chiamata Freezer in cui si possono anche preparare i pasti e tiene traccia della data di scadenza in modo da non doversi preoccupare di mangiare qualcosa che è andato a male.

Unica pecca è che bisogna pagare l’app dopo una prova gratuita di 30 giorni (l’abbonamento di un anno costa circa 40 dollari). Plan to Eat è disponibile su App Store e Google Play.

Come riporta Mashed.com c’è anche MealPrepPro, che è il pianificatore di pasti perfetto se ai vari membri della famiglia piacciono cibi diversi. Ha migliaia di ricette tra cui scegliere e si può assegnare a ciascuna persona i piatti che vuole mangiare. Questa app crea una lista della spesa in base al programma dei pasti che si sceglie per sé e per ogni persona che si aggiunge all’app. Inoltre spiega come preparare i pasti in modo da non dover mangiare la stessa cosa ogni giorno.

MealPrepPro è perfetto per chiunque desideri pianificare i propri pasti settimana dopo settimana, ma anche preparare i pasti per perdere peso: si può persino regolare le ricette in base agli obiettivi di apporto calorico. L’app ha un costo associato, che varia a seconda che si desideri acquistare un abbonamento mensile o annuale. MealPrepPro è disponibile gratuitamente su App Store con acquisti in-app.

AnyList è un’app progettata per semplificare la spesa, ma ha anche una funzione di pianificazione dei pasti. Se la preoccupazione principale quando si pianificano i pasti è creare una lista della spesa, questa è l’app perfetta.

Si possono caricare le ricette da Internet nella app e assegnarle al giorno della settimana in cui le si desidera mangiare. Quindi, AnyList organizzerà una lista della spesa in base alle vostre scelte. L’elenco sarà classificato in base al gruppo alimentare e si potrà condividere l’elenco con chiunque altro abbia l’app. AnyList è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play con acquisti in-app.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti