Questi carboidrati bruciano il grasso della pancia: quali sono

Per sconfiggere i centimetri di troppo sull’addome, alcuni cibi contenenti carboidrati sono autentici alleati.

26 Settembre 2022

Alimentazione e attività fisica sono gli alleati più preziosi quando si parla di peso forma e, prima ancora, di salute. Uno stile di vita corretto e attivo, infatti, è la prima chiave per ridurre i rischi di sviluppare patologie gravi e, quindi, vivere meglio e più a lungo. L’impegno, perciò, deve essere sia a tavola sia in palestra – o all’aperto – in modo da ottimizzare i risultati sul nostro fisico. Ci sono, però, alcuni punti critici particolarmente insidiosi che, anche in caso di dimagrimento, faticano a snellirsi come vorremmo.

Parliamo, in particolare, di pancia e girovita, zone in cui il grasso tende ad accumularsi diventando insidiosissimo da eliminare. Secondo gli esperti, però, ci sono alcuni cibi che possono darci una mano a bruciare gli odiosi accumuli adiposi all’altezza dell’addome. Nella dieta, per esempio, non devono mancare le fibre di frutta e verdura, che contribuiscono a migliorare la funzionalità intestinale. Ottimi, tra gli altri, i frutti rossi (ribes, lamponi, prugne), i piselli e tutte le verdure a foglia verde o dai colori vivaci.

Fondamentali, poi, i cereali integrali che garantiscono all’organismo il corretto apporto energetico sostenendo la massa muscolare magra. Anche alcuni carboidrati, quindi, possono essere un aiuto efficacissimo nel ridurre il grasso viscerale in quanto forniscono fibre solubili che agiscono dall’interno agevolando l’assorbimento dei nutrienti e rallentando la digestione così da favorire il senso di sazietà.

Tra gli alimenti i cui carboidrati sono preziosi per ridurre i centimetri sulla pancia vi sono i fiocchi d’avena, le noccioline, le mele, i mirtilli e i fagioli. Questi alimenti contengono, infatti, fibre che vengono scomposte in acqua e sostengono il corretto transito intestinale con conseguenti benefici anche a livello estetico. Anche le proteine, infine, aiutano la perdita del peso, quindi nella dieta settimanale non dovrebbero mancare noci, semi, legumi, latte magro, uova, carne e pesce. Il segreto, ovviamente, sta nelle quantità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti