Questo autobus vaga per Hong Kong senza meta: il motivo

Ad Hong Kong viaggia per 83 km e 6 ore un autobus senza alcuna direzione che prende a bordo passeggeri molto particolari

Pubblicato:

Si dice che il senso del viaggio non è la meta ma è tutto ciò che viviamo e proviamo mentre viaggiamo, sospesi tra paura e possibilità (ecco i 6 luoghi più misteriosi della Terra: il segreto che nascondono), pronti a lasciarci sorprendere e imparare cose nuove su noi stessi prima di tutto.

Beh, ad Hong Kong vaga per le vie della metropoli un autobus senza meta, di notte, percorrendo 83 km da inizio a fine corsa… Può sembrare un viaggio “statico” ma grazie a questo particolare servizio, chi sale a bordo può vivere la più bella ed esaltante delle esperienze umane: dormire sonni talmente tranquilli da abbandonarsi su un sedile, in mezzo a sconosciuti e sognare.

Una agenzia di viaggi locale ha lanciato una iniziativa che sta riscontrando grande successo a Hong Kong: si chiama Bus Sleeping Tour e anche se il letto di casa è più comodo, gli avventori – stressati dai ritmi frenetici, dalla pandemia o soltanto incuriositi dalla cosa – si lasciano andare completamente.

Diversi i comfort a disposizione sull’autobus, come le cabine completamente insonorizzate. La traversata di Hong Kong dura circa 6 ore e prevede anche qualche sosta pipì. Tappa attesa da chi compra il biglietto per questo autobus è un locale molto conosciuto, il Food Coma Lunch: chi entra là dentro, mangerà così tanto da sentirsi naturalmente portato a riposare gli occhi.

L’agenzia di viaggi ha anche pensato di far fermare i passeggeri presso luoghi rilassanti per favorire l’abbandono dello stress psico-fisico e agevolare il sonno sul sedile.

L’iniziativa è stata avallata dal Governo cinese perché coloro che salgono sul Bus Sleeping Bus devono rispettare tutte le norme anti-Covid, vaccino fatto in primis; inoltre è pensata per coloro che hanno seri problemi di riposo: in questo l’ansia che la pandemia ha generato in tutti noi negli ultimi due anni ha lasciato gravi strascichi.

Dormire male porta ad un invecchiamento precoce del cervello, a lavorare male, a mangiare di più e ad aumentare i livelli di cortisolo nel sangue. Un buon sonno riparatore ogni tanto è un toccasana per il nostro corpo… Voi ci provereste per poco meno di 15 € (In Giappone, invece, per 23 € puoi trovare l’anima gemella)?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti