Questo bar è inclinato di 45 gradi per servire una birra migliore

Un bar inclinato a quarantacinque gradi per servirvi la birra migliore che possiate desiderare. Si trova sulla catena delle Ande, nell'America meridionale

Fonte: Scontent

Esiste un bar inclinato a quarantacinque gradi, in modo da servire una birra migliore. Tutti coloro che amano la birra lo sanno bene: bisogna inclinare leggermente il bicchiere per ottenere un adeguato colare della spuma. Un’azienda argentina ha così avuto la grande idea di offrire ai consumatori un bar totalmente inclinato a quarantacinque gradi, in modo da favorire un servizio migliore. Si tratta di una premiere mondiale assoluta, mai vista prima. Non si deve scherzare sul servizio della birra: la spuma non dev’essere né troppo densa, né troppo leggera.

Per ottenere un buon risultato di questo gustoso strato della bevanda, occorre inclinare il bicchiere precisamente a quarantacinque gradi. Nell’America del Sud, Andes è una famosa azienda argentina, che con il suo nome rende omaggio alla cordigliera delle Ande, un’importante catena montuosa, considerata la più lunga in tutto il mondo. La birra viene fabbricata nella provincia di Mendoza. Ed è precisamente lì che la nota azienda ha preso la decisione di offrire il bar più originale in questo settore, per donare ai clienti una birra perfetta.

Occorre armarsi di cinghia dopo sci e giacconi per entrare nel bar a quarantacinque gradi, che si trova sulla catena delle Ande, che ha un’altezza media di quattromila metri. L’inclinazione della struttura è facilitata grazie a una particolare installazione sulla montagna. Come potete immaginare, i clienti che arrivano al Bar 45 devono sfidare la forza della gravità per mettersi ai tavoli e gosersi il servizio. Tutto nel locale è obliquo: dal bancone ai tavoli, fino alle pareti a cui è appeso un tiro a segno. Il distributore di birra è posizionato sul bancone per servire le bevande alla giusta inclinazione.

I clienti dovranno assicurarsi di tenere saldamente e in maniera giusta il bicchiere di vetro in mano, in modo da non far cadere il prezioso nettare sul pavimento. Sul web è possibile trovare il video della pubblicità per l’innovativo Bar 45, in lingua spagnola. Chi volesse sperimentare questa gustosa birra dovrà quindi affrontare un viaggio non tanto facile, poiché il bar a quarantacinque gradi non si trova di certo sotto casa. Ma una cosa è certa: assaporerà una birra dal gusto perfettamente bilanciato e gustoso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti