Questo cappuccino non si beve ma si mangia: l'illusione ottica

Un food illusionist di 23 anni sta diventando famoso con le sue creazioni di pasticceria: una di queste? Il cappuccino che si mangia

Pubblicato:

Mai sentito parlare di food illusionism? Su Instagram stanno spopolando foto di alimenti – dolci o salati – che non hanno il gusto di ciò che rappresentano. Un esempio? Luke Vincentini ne ha diversi da mostrare sul social fotografico dove ha 219mila followers: il 23enne del New Jersey si presenta come un fantasioso cake artist, partito dalla arcinota pasticceria Carlo’s Bakery, protagonista de Il Boss delle Torte, con Buddy Valastro.

La sua creatività spazia senza limiti e le torte sono talmente realistiche (queste, invece, vi faranno venire il mal di testa) da dover affondarci il coltello dentro per avere la certezza che siano dolci commestibili. Vincentini gioca sul sottilissimo filo dell’inganno visivo provocando in chi guarda uno shock positivo sconvolgendo vista e gusto nello stesso tempo.

Di recente sul suo profilo Instagram è apparso un cappuccino che non si beve ma si mangia: nello scatto, che ha raccolto quasi 44mila like, vediamo una tazza con piattino e cucchiaino, e il cappuccino con tanto di decorazioni con la schiuma. Le sfumature di cacao della superficie sono irregolari, proprio come nella realtà… Ed è l’estrema attenzione ai dettagli che fa la differenza e lo ha portato al successo a soli 23 anni.

 

Quando affonda il coltello nel cappuccino e svela il mistero, troviamo ben 4 strati di farcia e pan di spagna e considerato l’entusiasmo espresso nei commenti, la sua missione è compiuta!

Ancora più strana la sensazione che si percepisce guardando quello che a prima occhiata sembrerebbe un pacchetto di nachos (a proposito, sai perché sono sempre mezze vuote le buste delle patatine?) e anche una lattina di birra White Claw si trasforma in un prelibato dessert una volta sventrata in due.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

These incredibly realistic cakes had me completely fooled for a moment… 🍰👏 (@lukevincentini)

Un post condiviso da LADbible (@ladbible) in data:

Capito il trucchetto e la grande maestria dietro ogni creazione di Vincentini, la domanda è solo una: voi mangereste mai una delle sue torte oppure preferireste conservarne intatta la loro bellezza?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti