Questo cibo che mangi sempre ha 60 pezzi di insetti per 100 gr.

Può essere ripugnante a dirsi, eppure è la verità. Ecco che cosa dice la Food and Drug Administration

Pubblicato:

Se sei schizzinoso questo articolo potrebbe avere un effetto poco simpatico su di te. Sei solito rispedire indietro e fare scenate al ristorante se trovi un capello o qualcos’altro nel tuo piatto? Sappi che la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti consente addirittura la vendita di determinati alimenti con pezzi di insetti dentro. Sì, hai letto bene. Secondo la CNN, “la FDA ha stabilito standard per ridurre al minimo i difetti alimentari”. Inclusi in questi “difetti” ci sono particelle di insetti, peli di roditori o escrementi di roditori.

Un alimento in particolare può contenere fino a 60 frammenti di insetti ogni 100 grammi. Riesci a indovinare di che cosa si tratta? È il cioccolato. La Food and Drug Administration afferma che “il cioccolato in sei sottocampioni da 100 grammi contiene una media di 60 o più frammenti di insetti per 100 grammi”. Fa sapere inoltre che “qualsiasi sottocampione contiene 90 o più frammenti di insetti”. Sì, hai sentito bene. La tua barretta di cioccolato preferita potrebbe contenere parti di insetti. Allora qual è il motivo per cui queste particelle possono essere incluse nel cioccolato e in altri alimenti che finiscono nei negozi di alimentari? La risposta è semplice: perché non può essere evitato. Sono ovunque: nelle nostre case, nei nostri edifici, sulle nostre scarpe e nei luoghi in cui il cibo viene lavorato e conservato.

Secondo la Food and Drug Administration degli Stati Uniti, “è economicamente impraticabile coltivare, raccogliere o lavorare prodotti grezzi totalmente privi di difetti non pericolosi, presenti in natura e inevitabili”. La buona notizia è che i frammenti sono abbastanza piccoli da non essere rilevati ad occhio nudo. Quindi, se hai delle barrette di cioccolato nella tua dispensa, non devi buttarle via. Sebbene il pensiero possa essere ripugnante, la FDA considera la sporcizia degli insetti nel cioccolato sicura e naturale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti