Questo il tweet più popolare del 2021

Tempo di bilanci anche sui social a suon di like e condivisioni: ecco i tweet più popolari dell’anno.

Pubblicato:

In tempi di social, i bilanci di fine anno corrono anche sulle piattaforme dove si fa il conto di like e condivisioni. Twitter ha reso noto, come riferisce ANSA, l’analisi annuale che monitora le conversazioni più popolari che hanno animato e coinvolto maggiormente gli utenti. In vetta alla classifica del social dei cinguetti c’è Fedez con un post legato alla sua partecipazione al Concerto del Primo Maggio di Roma.

La performance ha fatto molto parlare di sé, non tanto per l’esibizione canora dell’artista quanto per le parole a margine della stessa. Prima, durante e dopo il Concertone, il tweet del rapper ha fatto incetta di like e retweet tanto da guadagnarsi complessivamente il primo posto sull’app. Risale, invece, al 4 ottobre il secondo tweet più popolare del 2021: a firmarlo è il profilo ufficiale della piattaforma che ha ironizzato sul lungo down dei social di Mark Zuckerberg.

Sempre citando ANSA, tra i cinguettii con il maggior bottino di like negli ultimi dodici mesi ci sono i post dei Måneskin in occasione della loro partecipazione al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest. Per ogni tweet, infatti, i quattro rocker italiani si portano a casa migliaia di consensi. Anche i personaggi politici mobilitano le masse sul web, a partire d Giuseppe Conte, ex premier italiano. Il suo intervento a commento proprio di Fedez al Primo Maggio Rai ha coinvolto migliaia di utenti.

E restando al mondo politico grande attenzione si registra anche per i tweet del Presidente USA Joe Biden, soprattutto nel giorno dell’insediamento ufficiale. E che dire dello sport italiano in questi mesi di prestigiosi traguardi? La sportiva tricolore che ha collezionato il maggior numero di condivisioni è stata Vanessa Ferrari, argento alle Olimpiadi nella ginnastica artistica. Grande mobilitazione social anche per il tweet con cui è stata annunciata la scomparsa di Gino Strada pubblicato dalla figlia Cecilia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti