Questo olio può prevenire la caduta e il diradamento dei capelli

Alla ricerca di un metodo naturale per combattere la caduta dei capelli? Ecco un olio dagli effetti quasi miracolosi

4 Novembre 2022
Fonte: 123RF

Soffrite di qualche probelma relativo alla perdita di capelli? Quando li spazzolate in molti restano attaccati alle setole? Oppure vi accorgete di lasciarne in giro per casa più del solito? Niente paura. Arriva un rimedio naturale che vi aiuterà a combattere la caduta dei capelli con poche semplici gocce.

Come ormai avviene sempre più spesso, il suggerimento del rimedio di cui vi parliamo arriva dai social: su Instagram come su TikTok, sono tanti gli influencer di tutto il mondo che stanno illustrando ai propri follower tutti i benefici dell’olio essenziale di rosmarino.

Sembra che si tratti di un vero e proprio toccasana per il cuoio capelluto che, senza l’utilizzo di lozioni o strani elementi, sembra poter fare davvero miracoli. E, inoltre, funziona sia per combattere i problemi di caduta dei capelli nelle donne che negli uomini. Non a caso, pare, il suo utilizzo per fini analoghi era già noto ad antichi egizi, grechi e romani… e lo usavano anche gli ebrei della Palestina!

Grazie alle sue elevate proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche, il rosmarino è infatti un ottimo ingrediente naturale da utilizzare per favorire la crescita, la pulizia e la cura generale dei capelli.

Il responsabile di questi effetti quasi miracolosi, a quanto pare, sembra essere l’acido ursolico contenuto al suo interno, che secondo molti agisce rafforzando la circolazione nel cuoio capelluto per consentire una maggiore quantità di ossigeno e un accresciuto apporto di sostanze nutritive ai follicoli piliferi.

L’olio essenziale al rosmarino, quindi, aiuta a prevenire la perdita e il diradamento dei capelli, riparando i danni ai tessuti e rendendo la nostra testa molto più sana! Ne basterebbero poche gocce al giorno per vedere risultati e risciacquare a sera con uno shampoo che elimini eventuali residui di grasso. Insomma, un piccolo segreto che potrebbe trasformarsi in un prezioso alleato!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti