Questo video rivoluzionerà il modo in cui userai lo scolapasta

Le soluzioni più semplici sono sempre quelle più geniali: guardate come questa donna usa uno scolapasta per semplificarsi la vita in cucina

C’è un video che sta spopolando su Facebook, soprattutto fra gli amanti della cucina: sappiamo bene che dovremmo mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno (anche quello che non mangi ti uccide, leggi qui), ma è molto più semplice a dirsi che a farsi.

Soprattutto perché la verdura fresca prima di essere consumata va pulita, cotta e cucinata: tutte operazioni che richiedono tempo e pazienza. Ecco perché un semplice espediente come quello mostrato in questo video diventa eccezionale agli occhi di chi ogni giorni passa molto tempo in cucina.

Genialata, proverò 🤩

Pubblicato da Veronica's cook & more su Sabato 4 maggio 2019

La donna nel video usa un semplice scolapasta per staccare le foglioline dal fusto di una verdura che potrebbe assomigliare alle nostre cime di rapa: infila il fusto nei buchi e poi tira, quando si dice minima fatica e massima resa…

Come spesso accade le soluzioni più semplici sono le più intelligenti, soprattutto quando si usano strumenti di uso comune e non attrezzi complicati, del genere che tutti noi abbiamo rinchiusi negli scaffali della cucina a prendere polvere.

Leggendo i commenti al video abbiamo scoperto molti tipi di verdura, erbe e spezie che si possono pulire con questo semplice metodo: fra questi l’origano, il basilico, la menta, il cardoncello, il prezzemolo. Ovviamente c’è anche chi dice che con questo sistema la verdura si rovina e basta: ma provare non costa decisamente nulla!

In cucina è anche importante divertirsi: avete visto l’adorabile tutorial di questa bimba di 5 anni? Ricordate però anche che se volete dimagrire, non è proprio consigliabile essere i cuochi di casa!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti