Quest'uomo si può trasformare in un vero lupo: 'non sono un mostro'

I lupi mannari sono leggenda ma qualcuno ha deciso di trasformarsi volontariamente in un lupo, senza fare del male a nessuno! Ecco la sua storia

27 Gennaio 2023
Fonte: 123RF

C’è un uomo che ha sborsato quasi 20mila euro per costruirsi un costume ultra-realistico da lupo, fatto talmente bene che lui stesso ha rivelato che, quando lo indossa, non riesce a sentirsi più un essere umano e di riuscire ad uscirne addirittura più rilassato, grazie alla liberazione totale dalle relazioni umane.

L’uomo in questione è Toru Ueda, un ingegnere di Tokyo, in Giappone, che nel tempo record di sette settimane si è fatto realizzare un costume da lupo su misura da un’azienda che si occupa di simili operazioni per il cinema e per la televisione. L’intero costume è dotato di un’impercettibile fessura di ventilazione in grado di favorire l’areazione e la respirazione, nonché di funzioni speciali che consentono a chi la indossa di metterla da solo.

Il 32-enne, inoltre, è stato intervistato dalle testate di tutto il mondo, e ha addirittura rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano britannico Time: “Quando indosso il mio costume sento di non essere più umano. Tutti i tipi di problemi, legati al lavoro e ad altre cose, posso dimenticarli. Sono libero dalle relazioni umane“.

E poi ha anche aggiunto: “Quando mi guardo allo specchio, vedo un lupo, e questo è molto toccante. Non sono un lupo mannaro, quello è un tipo di mostro e io non sono un mostro”.

Insomma, l’uomo si è creato una seconda identità da lupo per riuscire a conquistare una libertà che come essere umano non riesce ad avere. Ma non è il primo ad aver fatto qualcosa di simile. Già qualche tempo fa si parlò di un altro giapponese che aveva speso circa 13mila euro per un costume da collie a grandezza umana, rivolgendosi alla stessa azienda…

Insomma, una piccola stranezza e la possibilità di vivere la propria vita in maniera differente… Voi lo fareste mai, anche solo per provare?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti