Quiz tv, vincita record nello show "Boom!" di Max Giusti

Il 10 aprile 2018 al quiz tv “Boom!” condotto da Max Giusti sul canale Nove sono stati vinti più di 500 mila euro. Ecco chi sono i vincitori

Chi sceglie di partecipare ai quiz tv lo fa in gran parte per divertimento, ma anche per vincere l’ambito premio in denaro. Tanti sono stati nel corso degli anni i fortunati che hanno incontrato il favore della dea bendata (oltre alla loro bravura!) e che hanno portato a casa un bel gruzzoletto.

Pochi però sono stati visti vincere una somma del genere prima d’ora. Martedì 10 aprile 2018 infatti, sul Canale Nove, è stata vinta la somma record di 570 mila euro durante la puntata di “Boom!”, il quiz tv condotto da Max Giusti ed in onda ogni sera alle 20.30.

La vittoria più alta non arriva quindi da quiz delle grandi reti Rai e Mediaset, ma da una rete giovane e nata da poco, come Nove.

I vincitori del lauto bottino sono stati i Raggi X, un team composto da quattro ragazzi, che è riuscito, nel gioco finale della puntata, a rispondere a tutte e 15 le domande, senza saltarne nessuna, così come vuole il regolamento. Nelle puntate in cui i Raggi X sono stati campioni avevano già portato a casa un montepremi di più di 25 mila euro rispondendo ad almeno 10 domande di cultura generale. In totale quindi hanno guadagnato quasi 600 mila euro: merito dell’unione del team e delle loro conoscenze!

Davide, Michele, Nello e Daniele sono, nella vita, amici e colleghi e lavorano come tecnici radiologi presso l’Ospedale di Rimini. Il gruppo ha iniziato la sua lunga stregua di vittore e riconferme dal 16 marzo. È stata anche la particolare impostazione del gioco ad aver permesso loro di raggiungere una somma così ingente: il premio infatti cresce di 5 mila euro ogni sera.

Tuttavia non solo “Boom!” ha regalato grandi vincite. Seconda, per cifra, è la vincita di 490 mila euro a “I Soliti Ignoti” da parte di Loredana Andreozzi. “Caduta Libera” ha poi permesso alla milanese Marta Caspiati di vincere 150 mila euro in una sola puntata, a novembre. Allo stesso modo, a “The Wall” Ilaria e Riccardo Bartoli si sono portati a casa 164 mila euro.

L’Eredità” poi ha visto Alan De Biasio vincere 126 mila euro durante le puntate da campione del quiz, e aggiudicarsi altri 200 mila euro, donati per metà alla ricerca, durante la puntata speciale dedicata all’Airc, Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro. È di pochi giorni fa infine la vincita ad “Avanti un altro” di Enzo, che ha portato a casa più di 70 mila euro.

Divertimento, cultura, giochi, ma anche soldi: vedremo chi sarà il prossimo ad aggiudicarseli.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti