Chi è Raffaele Renda, concorrente di Sanremo Young

Tutto su Raffaele Renda, il giovane protagonista di "Sanremo Young", il teen talent condotto da Antonella Clerici

Raffaele Renda è uno dei concorrenti di “Sanremo Young”. Il giovane cantante, come tutti gli altri protagonisti dello show, ha una grande passione per la musica e mostrerà tutto il suo talento nel programma condotto da Antonella Clerici.

Nonostante la giovane età Raffaele Renda è pronto a raccogliere la sfida di “Sanremo Young”, insieme a Leonardo De Andreis, Sharon Caroccia e Matteo Markus Bok. Il 17enne ha iniziato a studiare canto presso “La Voce Produzione” insieme al vocal coach Cecilia Cesario.

Nel corso della trasmissione Raffaele dovrà sfidare sul palco del Teatro Ariston gli altri talenti con un’età compresa fra i 14 e i 17 anni. Tra i protagonisti di “Sanremo Young” ci sarà anche l’orchestra, formata da musicisti tra i 18 e i 25 anni scelti dal maestro Diego Basso.

Le performance dei giovani verranno accompagnate dalle coreografie di Daniel Ezralow e giudicate da una giuria artistica composta da 10 personalità. L’artista calabrese ha iniziato la sua carriera grazie al concorso “Lumen Calabriae” dell’Associazione Lamezia Muse.

Poco dopo Raffaele Renda è entrato nel cast dell’associazione prendendo parte a diversi eventi canori e teatrali, e diventando la voce dei Muse’s Voices. In seguito è arrivato finalista al “Concorso Canoro Interpreti di Musica Italiana” di Cecilia Cesario, duettando con gli Studio 3.

Molto conosciuto in Calabria, Raffaele Renda si è esibito nelle piazze principali della regione, iniziando sin da giovanissimo una gavetta che l’ha portato a “Sanremo Young”. Solare e grintoso, ha dalla sua parte una capacità unica di conquistare il pubblico e “tenere il palco”.

“Chiaramente abbiamo invitato Claudio Baglioni e speriamo che venga a trovarci – ha spiegato Antonella Clerici presentando il teen talent -. I ragazzi sono molto molto bravi. A giudicarli, fino alla finale del 16 marzo, ci sarà una Academy, composta da 10 esperti, di cui fanno parte Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis”.

Raffaele Renda

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti