Il ragazzo che trasforma le uova in opere d'arte

Un artista messicano ha conquistato il web trasformando le uova in delle strepitose opere d'arte

Fonte: Instagram

Stanno facendo il giro del mondo le foto del ragazzo che trasforma le uova in opere d’arte. Da sempre i nutrizionisti affermano che la colazione è il pasto più importante della giornata, per questo molte persone, quando si svegliano la mattina, scelgono di consumare non solo il classico caffè o il cornetto, ma anche il bacon o le uova.

D’altronde le uova sono un alimento amatissimo in tutto il mondo, preparate in tanti modi diversi. Le più famose? Quelle ad occhio di bue! Un giovane artista messicano però ha trovano un modo diverso per prepararle. Non solo la classica padella con burro o olio e il rosso al centro contornato dal bianco, ma delle vere e proprie opere d’arte.

Lui si chiama Michele Baldini, vive in Messico e ha trovato un modo nuovo di “preparare le uova”. Le sue idee sono originali e davvero uniche, dei piccoli capolavori nella pentola che vengono fotografati e pubblicati sulla pagina Instagram Eggshibit.

Il food artist per le sue opere si lascia influenzare dalla cultura pop, dal mondo animale, ma anche dalle notizie internazionali e da tutto ciò che ha intorno. Fra le creazioni di Baldini c’è la mitica mela di Apple, la cartina dell’Italia, due amanti, ma anche un lupo che ulula alla luna e delle note o l’augurio per il 2018. Le foto dell’artista hanno fatto il giro del mondo, conquistando il web e rendendo Baldini famosissimo.

Sembra proprio che il 2018 sarà l’anno dedicato alle “stranezze culinarie”. Non solo uova che diventano opere d’arte, questo nuovo periodo è partito anche con il successo del selfieccino. Si tratta di un cappuccino su cui viene stampato un selfie, creando un topping davvero divertente ed unico. L’idea, partita da un bar in Gran Bretagna, si è diffusa in tutto il mondo conquistando amanti dell’autoscatto e non.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti