Fonte: 123rf

Ragni, usa questo profumo per impedire che entrino in casa

Esistono metodi naturali per tenere lontani i ragni dalle nostre case. Ecco le profumazioni a cui si può ricorrere.

Pubblicato:

Sebbene la maggior parte dei ragni siano innocui, questi animali possono essere spiacevoli da trovare all’interno delle proprie abitazioni. Come sbarazzarsene? I profumi forti sono uno dei migliori repellenti naturali per i ragni indesiderati e queste sono cinque delle fragranze più efficaci da usare.

Bisogna giocare d’astuzia e sfruttare il loro forte senso dell’olfatto per impedire loro di fare capolino nelle nostre case. La menta ad esempio. Basta aggiungere 15 o 20 gocce di olio essenziale in un flacone spray pieno d’acqua e spruzzare sulle aree problematiche, come crepe, fessure, finestre e porte.

Come riporta Express.co.uk anche la cannella va benissimo. Basta posizionare questa spezia intorno alle aree in cuiabbiamo i visto i ragni. Se i ragni si sono annidati nei telai delle porte o delle finestre, invece dei bastoncini è possibile usare la cannella in polvere, che può essere cosparsa con cura negli spazi vuoti. Attenzione però con i telai delle finestre bianche, poiché questa spezia può spesso lasciare un residuo giallo.

Via libera pure all’aceto. Quello di mele è il prodotto più efficace da usare, basta mescolarlo con pochi altri ingredienti profumati, come una tazza di pepe nero macinato e un cucchiaino di detersivo per i piatti. Trasferire il tutto in un flacone spray e spruzzare nelle aree in cui sono stati avvistati i ragni.

La forte combinazione di cedro e tabacco è molto efficace nel respingere i ragni. Versare 10 gocce di olio essenziale di legno di cedro e cinque gocce di olio essenziale di tabacco in un flacone spray vuoto. Riempire con due tazze d’acqua e agitare bene per diluire gli oli. Spruzzare in tutta la casa, in particolare intorno alle aperture sui davanzali e lungo i battiscopa.

Infine l’odore di agrumi come limoni e lime può essere molto sgradevole per i ragni. Vanno bene sia le bucce che l’olio essenziale (15-20 gocce) diluito con acqua in un flacone spray.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti