Rai e Mediaset: le variazioni tv per Fabrizio Frizzi

Dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, Rai e Mediaset hanno deciso di cambiare il proprio palinsesto e dedicarlo al conduttore tv

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Oggi l’Italia piange la scomparsa di Fabrizio Frizzi, uno dei personaggi simbolo della televisione italiana. Un uomo colto, gentile, mai sgarbato e completamente privo di quella volgarità esagerata cui spesso tanti cadono per farsi notare. Lui non ne ha mai avuto bisogno: e oggi tutti lo stanno piangendo con dolore, ma con la voglia – allo stesso tempo – di ricordarlo. Per questo Mediaset ha fatto delle modifiche al suo palinsesto giornaliero.

Oggi non poteva essere un giorno come un altro, nemmeno per il palinsesto televisivo. In seguito alla tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi, Mediaset e Rai hanno deciso di fare delle variazioni ai loro programmi. Su Canale 5 sono state rimandate le puntate di “Uomini e Donne”, “Amici” e “Avanti un altro”, mentre su Retequattro è stato spostato il programma di Rita dalla Chiesa (ex moglie di Fabrizio Frizzi) “Ieri, oggi italiani”. Non solo: Mediaset Extra ha deciso di dedicare – a partire dalle 18 – uno speciale “Dedicato a Fabrizio Frizzi” con lo show “Come sorelle” (andato in onda nel 2003). A seguire, saranno trasmesse le immagini più belle del presentatore italiano durante la serata dei “Telegatti” nel 1992.

Anche la Rai ha deciso di cambiare il suo palinsesto. Non andrà ovviamente in onda “L’Eredità”, programma di cui Fabrizio Frizzi era l’anima e il corpo, ma anche “I soliti ignoti”, mentre su Rai 2 sono stati rimandati “I fatti vostri” (al suo posto, “Voyager” e “Dream Hotel”), “Quelli che il calcio”, e “Detto fatto”. Sempre su Rai 2, in seconda serata, ci sarà “Night tabloid”, ma la puntata sarà dedicata a Fabrizio Frizzi. Alle 18.50 è previsto “Ciao Fabrizio, un amico della porta accanto” (speciale di “Techetechetè”), e alle 22.50 ci sarà invece una commemorazione a “Porta a porta”, dove saranno presenti le persone più vicine al conduttore scomparso.

La scomparsa di Fabrizio Frizzi ha gettato nello sconforto tutti i personaggi più famosi della televisione italiana. Da Carlo Conti a Rita dalla Chiesa, nessuno riesce a darsi pace per questa notizia improvvisa e carica di dolore. Fabrizio Frizzi aveva avuto un malore qualche mese fa durante la registrazione de “L’Eredità”, ma sembrava che il peggio fosse passato. Fino a questa mattina, quando il mondo si è svegliato con questa tragica notizia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti