Ramsay: "Non lascerò la mia fortuna ai figli". Ecco perché

Gordon Ramsay non lascerà la sua immensa fortuna in eredità ai suoi figli

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: GettyImages

Gordon Ramsay non lascerà la sua immensa fortuna in eredità ai suoi figli. Il cuoco e personaggio televisivo britannico in un’intervista rilasciata al Telegraph spiega le sue ragioni: “Non voglio viziarli”, ammette. Sposato con Cayetana Elizabeth Hutcheson, conosciuta come Tana Ramsay, dal 1996, ha avuto quattro figli: Megan, i fratelli gemelli Jack e Holly e Mathilda, che hanno rispettivamente 18, 17 e 15 anni.

“Per me non è mai stata una questione di soldi. I soldi non sono mai stati il mio obiettivo principale e ciò si riflette anche nel modo in cui sono cresciuti i miei figli – ha spiegato Ramsay al Telegraph -. L’ultima volta che siamo stati al mio ristorante sulla Royal Hospital Road (a Londra) è stato per il sedicesimo compleanno di Megan ed era la prima volta che mangiavo lì con i ragazzi”.

Nonostante i guadagni vertiginosi del padre (che si aggirano intorno ai 54 milioni di dollari all’anno), i figli devono provvedere alle spese per i loro telefoni e per i biglietti del bus e prestano regolarmente servizio in associazioni caritatevoli, come quella del Great Ormond Street Hospital.

“Non si siedono con noi in prima classe – ha aggiunto il cuoco -. Non hanno mai lavorato abbastanza duramente da poterselo permettere. A quell’età mi stai dicendo che bisogno hai di sederti in prima classe? No, non gli è permesso. Siamo davvero severi in questo. Io giro a sinistra con Tana e loro a destra e dico agli steward: ‘Assicuratevi che non vengano vicino a noi, voglio dormire su questo aereo’. Ho lavorato duramente per sedermi così vicino al pilota ed è una cosa che si apprezza di più quando si è sgobbato per permettersela”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti