"Re di giorno e barista di notte", lo strano annuncio di lavoro

Il singolare annuncio di lavoro diffuso dal Barrow Borough Council nel Regno Unito

29 Dicembre 2021
Fonte: 123rf

Re di giorno e barista di notte. Si tratta di uno strambo annuncio di lavoro diffuso dal Barrow Borough Council nel Regno Unito. Da quelle parti c’è urgenza di trovare, entro l’inizio della stagione turistica ad aprile, una persona che ricopra due ruoli fondamentali: proprietario dello Ship Inn a Piel Island, che si trova nella baia di Morecambe a circa 100 chilometri a nord-ovest di Manchester, e re di un castello al largo della costa nord-occidentale del paese.

La piccola isola, come riporta Today.it, si estende per 20 ettari, è accessibile solo con un traghetto ma registra una grande affluenza di visitatori in particolare durante alcuni periodi dell’anno, ovvero da aprile a settembre e in alcuni fine settimana come quelli che cadono durante le vacanze scolastiche.

Per gestire il flusso di turisti e di avventori serve quindi qualcuno che rilevi il pub dell’isola. Sono previste alcune condizioni a cui dovrà sottostare chi risponde positivamente all’offerta di lavoro. L’aspirante barista e re dovrà avere una forte capacità di sopportazione per affrontare condizioni meteorologiche non sempre stabili e difficoltà legate all’approvvigionamento di cibo e all’isolamento.

“Qualsiasi operatore deve apprezzare i vincoli offerti dall’energia, dalle condizioni meteorologiche, dall’accesso e dalla sua posizione all’interno di un’area di particolare interesse scientifico”, si legge nell’avviso. In qualità di gestore del pub il nuovo titolare si occuperà di tutte le attività legate all’accoglienza e al servizio dei clienti. Inoltre sarà responsabile della manutenzione dei terreni, della gestione delle aree del campeggio e dei servizi igienici dell’isola.

L’annuncio continua in questo modo: “esperienza nella gestione di locali autorizzati e di accesso al personale, sostenibilità finanziaria ed essere pronto ad aprire per un breve periodo dell’anno pur mantenendo la responsabilità dei locali e dell’isola tutto l’anno”.

Singolare anche la cerimonia di investitura a cui viene sottoposto chi viene nominato “Re di Piel Island”. Il monarca viene fatto sedere su una sedia antica, con un elmo sulla testa e una spada in mano. Intorno a lui persone gli versano alcol sulla testa. Una cerimonia che, si dice, risale al XV secolo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti