Reaction personalizzate su Facebook, grazie a Reaction Packs

Reaction personalizzate: dopo l'introduzione del tasto reaction, su Facebook arriva la nuova estensione per creare il proprio set di faccine

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: flickr

L’ultima novità in casa Facebook è stata l’introduzione del tasto reaction, in aggiunta al classico pulsante “Mi Piace”: il nuovo tasto ha introdotto la possibilità di scegliere tra cinque diversi stati d’animo o reaction: Love, Ahah, Wow, Grr, Sigh. La novità ha reso felici molti utenti del social network, che possono ora esprimere un’opinione più precisa in base ai diversi contenuti, a differenza del più generico “Mi Piace”. Ora, a distanza di sole due settimane, è già disponibile un’estensione per alcuni browser che permette di creare le proprie reaction personalizzate.

L’estensione, creata dall’ex hacker e programmatore Rodney Folz, si chiama Reaction Packs e permette di sostituire le reaction predefinite di Facebook con un set di emoji completamente personalizzato, scegliendo tra vari collezioni di faccine: sono disponibili, infatti, centinaia di immagini di personaggi famosi, divi del cinema e addirittura i Pokèmon e altri protagonisti dei disegni animati e dei manga.

Non mancano ovviamente  le immagini di personalità politiche, tra cui spiccano le faccine bizzarre del candidato repubblicano Donald Trump e quelle del primo ministro canadese Justin Trudeau.

La scelta è vasta, e chiunque potrà divertirsi a commentare i post e i contenuti su Facebook in un modo del tutto nuovo e originale, magari usando le faccine dei personaggi della serie tv preferita. L’estensione, per ora, è disponibile solo per i browser Chrome e Firefox, e scaricarla è semplicissimo: per chi usa il browser Chrome basta andare sul Chrome Web Store e scaricare il plug-in; per chi invece usa il browser Firefox basterà andare sul Firefox add-on site e scaricare sempre il plug-in. Una volta fatto questo basterà andare sul sito Reactionpacks.com, in cui sarà possibile visualizzare tutti i set di faccine a disposizione ed attivare quello che più ci piace.

Ma non è finita qui, perché sul sito sono anche disponibili le istruzioni per creare da zero il proprio set di emoji per poi magari caricarlo sul sito e condividerlo con gli altri utenti. L’unico neo di questa estensione, visto che non si tratta di un prodotto originale Facebook, è il fatto che le nuove emoji risulteranno visibili solo alla persona che le ha installate e agli altri amici che usano Firefox o Chrome e che hanno installato il plug-in.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti