0, 1, 2, 3, 0, 0, 1 trend

Realizza una 'mascherina' magica a tema Harry Potter

Una mamma artista ha ideato una mascherina su cui appare, per magia, la Mappa del Malandrino.

21 Maggio 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Chi l’avrebbe mai detto che nel 2020 la mascherina sarebbe diventata un capo immancabile in ogni armadio che si rispetti? E parliamo di ‘capo’ perché l’obbligo di proteggersi va ormai di pari passo con la creatività di tutti quelli che stanno trasformando la mascherina in un accessorio alla moda, con tutte le critiche dei detrattori al seguito.

Tantissimi sono infatti ormai i modelli che spopolano sul web, dove è possibile trovare mascherine di tutti i tipi e adatte a ogni gusto.

Un’artista statunitense, però, ha avuto un’idea ancora più particolare e bizzarra: in un video su Tik Tok Stefanie Hook – originaria del Colorado, dove è nota come artista e artigiana – ha mostrato come realizzare una mascherina a tema Harry Potter. Come tale, è di fatto veramente magica.

All’inizio infatti appare completamente nera, ma a mano a mano che la si indossa e la si usa si trasforma nella Mappa del Malandrino. Non un caso, visto che anche la Mappa del Malandrino è magica nella saga dedicata al maghetto. L’obiettivo di Stefanie, del resto, era proprio quello di “portare un po’ di magia” nel mondo reale, come ha spiegato in un’intervista a Insider.

E ora è intenzionata a vendere i propri modelli attraverso la sua stessa compagnia, la CPEX, attraverso cui vende solitamente oggetti da lei stessa realizzati. Solo nelle ultime settimane, per ovvi motivi, si è dedicata alla fabbricazione di mascherine che, va precisato, non hanno un’utilità medica anche se seguono tutte le istruzioni del Centro per il controllo delle malattie, che sul suo sito ha esposto come realizzare protezioni efficaci.

“Provo a portare in vita l’immaginazione attraverso la creazione dei miei prodotti – ha detto – Mi piace dare a tutti l’abilità di possedere oggetti unici e portare la magia nel mondo reale, nella speranza di ispirare altri a creare e a essere creativi”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti