Realizzato in Spagna il mosaico di foto più grande di sempre

Un'impresa da record per lanciare un nuovo modello di smartphone

30 Aprile 2021

Ogni immagine racconta una storia, ma che dire di ben 5.867 foto? È questo infatti il numero di foto impiegate per creare un mosaico, il più grande di sempre. L’impresa ha avuto luogo in Spagna a opera di realme, azienda che ha organizzato un evento da record per il lancio del suo nuovo smartphone, il realme 8 Pro.

Il tutto è avvenuto lo scorso 15 marzo 2021 quando a Madrid sono state messe insieme 5.867 foto per lanciare lo smartphone con fotocamera da 108 megapixel. Il mosaico fotografico è stato creato dalle immagini fornite dai fan online proprio per questa grande occasione.

Il design del numero 108 è stato realizzato in un modo specifico, quindi ogni cifra aveva un numero predefinito di immagini. Ogni cifra è stata suddivisa in un certo numero di linee, come i pixel su uno schermo.

Famosi influencer come Paula Baena, Jaume Lahoz o Señor Zeta hanno quindi utilizzato il realme 8 Pro da una mongolfiera per scattare una foto del mosaico da record. Per l’influencer Paula Baena questa è stata la prima volta che ha partecipato a un risultato da record, il che ha reso l’esperienza un momento molto eccitante. La fotografa ha avuto la possibilità di provare il nuovo telefono dalla mongolfiera: “Ho fatto principalmente video e sono rimasta molto sorpresa dalla stabilità dell’immagine”, ha spiegato.

L’evento è stato trasmesso in live streaming sui canali social di realme in modo che la community online potesse vedere in tempo reale e in un certo senso insieme il raggiungimento del record.

“La nostra fotocamera da 108 MP è un passo avanti fondamentale per noi e la cosa più riconoscibile di realme 8 Pro, ecco perché abbiamo creduto che fosse necessario fare qualcosa di spettacolare e oggi ci siamo impegnati per ottenere un titolo Guinness World Records ™!” ha fatto sapere Juan José González, Senior Channel Manager di realme.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti