Reboot di 'Pretty Little Liars': la petizione dei fan contrari

I fan di 'Pretty Little Liars' insorgono contro l'ipotesi di un reboot della serie e chiedono a gran voce di non 'rovinare' la serie originale.

3 Settembre 2020
Fonte: ANSA

La notizia del reboot di Pretty Little Liars è stata da poco annunciata da The Hollywood Reporter ed è in tendenza su Twitter, tra critiche e perplessità. Stando al noto sito statunitense, la Warner Bros. TV vorrebbe riportare in vita la serie tv con nuovi personaggi e una nuova storia, anche se – sottolinea l’articolo – ancora nessuna rete o piattaforma streaming è legata al progetto. A scriverlo sarebbe stato già ingaggiato Roberto Aguirre-Sacasa, noto come sviluppatore delle serie Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina.

Ma perché i fan della serie sono perplessi? Pretty Little Liars vanta 7 stagioni, andate in onda sulla rete ABC Family dal 2010 al 2017. Dalla serie sono nati due spin-off, non proprio fortunatissimi: nel 2013 è uscito Ravenswood, cancellato dopo una sola stagione, mentre The Perfectionists (in teoria un prequel) lanciato nel 2017 ha subito la stessa sorte sul canale Freeform.

Non è ben chiaro dunque il senso di realizzare un reboot, tra l’altro a soli tre anni di distanza dalla messa in onda dell’ultima stagione della serie originale.

“Dico semplicemente no a un reboot di Pretty Little Liars – scrive un utente su Twitter – i fan vogliono un film reunion non un reboot. The Perfectionists aveva tentato il lancio di nuovi personaggi e non è andata bene. Non abbiamo bisogno di un remake”. “Non odio il tizio di Riverdale – scrive un altro utente – ma lo reputo banale e so già che trasformerà Pretty Little Liars in una robaccia smielata, drammatica e musicale come Riverdale”, “Un reboot di Pretty Little Liars? – le fa eco un fan sempre sul social – Non è di sicuro abbastanza vecchio! Dove è finita l’ultima decade della mia vita? E perché Netflix ha rimosso la serie? Non l’ho neanche mai finita”.

E su Change.org è già partita una petizione dal nome piuttosto chiaro: “Petizione per far sì che Pretty Little Liars non venga rovinato dal produttore di Riverdale”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti