1, 0, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Il recupero di questo cucciolo ha commosso e stupito tutti

L'incredibile storia di Ana, un cucciolo di cane che fino a poche settimane fa sembrava spacciato e che ora si è perfettamente ristabilito

La storia di Ana è di quelle in grado di mettere i brividi solo a leggerla: Ana è un piccolo cane e solo poche settimane fa la sua vita era appesa a un filo.

A novembre, una coppia ha notato questo cane sconosciuto che vagava per le strade del Sud del Texas. Debole, gravemente malnutrito e con la pelle del corpo devastata dalla rogna, è apparso subito chiaro che il cucciolo avesse un disperato bisogno di essere aiutato.

I primi tentativi di aiutare la piccola Ana (come successivamente è stato chiamato il cane) non sono andati però a buon fine: comprensibilmente spaventato e diffidente, l’animale si è infatti rifiutato di farsi prendere. Una settimana più tardi, però, finalmente è stato possibile portare Ana dal veterinario. Qua si è scoperta la sua età orientativa: uno o due anni.

Le condizioni del cane sono apparse subito disperate anche ad un controllo più approfondito, tanto che anche lo stesso fondatore del Rescue Dogs Rock NYCStacey Silverstein, ha preferito non alimentare in un primo momento le speranze di una sopravvivenza dell’animale.

Questo il commento arrivato dal Rescue Dogs Rock NYC: «La poverina era veramente in cattive condizioni quando l’abbiamo visitata. Era emaciata, la sua pelle ed i suoi occhi erano infettati». Ciò nonostante, la piccola Ana si è aggrappata alla vita con tutte le sue forze, riuscendo a superare pienamente questo brutto momento.

Una volta curati tutti i suoi problemi, il cane si è infatti messo tutto alle spalle, come si legge sulla pagina creata per trovare un padrone ad Ana: «Dopo poche settimane di cure mediche, Ana ora sta molto meglio e appare meravigliosa. I suoi peli sono tornati in piena forza e lei si è trasformata in un cane allegro e giocoso».

Ristabilitosi l’animale, è stato possibile determinarne la razza: Labrador Retriever. Ecco gli auguri speciali dal Rescue Dogs Rock NYC: «Dopo tutto ciò che ha passato, Ana si merita la migliore casa per la vita. Non vediamo l’ora che venga trovato qualcuno che la vizi e la ami incondizionatamente. È adorabile, dolce e amichevole con persone di tutte le età e con altri cani».

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti