Red Ronnie sfida X-Factor: ecco il nuovo talent show 'Fiat Music'

Red Ronnie presenterà Fiat Music, il nuovo talent show dedicato alla scoperta dei giovani musicisti italiani

Cinque tappe a caccia di un giovane musicista, uno sponsor d’eccezione come Fiat e un presentatore da anni nel mondo della spettacolo come Red Ronnie: ecco servito Fiat Music, il nuovo talent show (o meglio, ‘tour musicale’) nato dalla collaborazione tra l’azienda automobilistica torinese e il presentatore e dj, che andrà alla ricerca in un viaggio lungo l’Italia di un artista da lanciare, seguendo però un format alternativo rispetto a quelli che vanno per la maggiore in Italia, X-Factor in primis.

“Tutto è nato da una mia dichiarazione negativa sui talent show e dalla voglia di dare spazio ai musicisti emergenti che oggi non sanno con chi confrontarsi – ha spiegato Red Ronnie – Oggi un giovane che scrive una canzone non sa cosa fare, come renderla pubblica. Certo, magari ha successo su Internet, si registra e produce un disco da solo, copertina compresa e prova infine a pubblicarlo. Poi, però, non sapendo niente di marketing finisce tutto in un disastro”.

Fiat Music, in concreto, garantisce invece al vincitore un set completo di strumenti musicali (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, ecc.), l’uso gratuito per un anno del veicolo commerciale Talento e, anche per chi arriverà sul podio, l’opportunità di far diventare uno dei propri pezzi la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo Fca, come accaduto alla band indie rock X-Ambassadors, che grazie al marchio Jeep ha dato voce alla sua musica firmando lo spot di Renegade.

Il tour si svilupperà su cinque tappe ‘eliminatorie’ a Bologna (20 ottobre al Roxy Bar), Torino (25 ottobre al jazz Club), Roma (3 novembre al Piper), Lecce (il 10 novembre Officine Cantelmo) e Napoli (17 novembre Teatro Sanità) . Ogni artista si presenterà sul palco con due brani propri e in tutti gli appuntamenti verranno individuati i due migliori che proseguiranno nel percorso di selezione verso la finalissima di dicembre, ancora al Roxy Bar di Bologna.

Ovviamente a condurre le serate del Tour ci sarà Red Ronnie e ogni puntata verrà trasmessa in diretta sui social network (facebook.com/fiatmusictour #FiatMusic) e su Roxy Bar TV.

Come partecipare? Inviando una e-mail a casting@roxybar.tv indicando nome dell’artista o del gruppo, genere, città o regione, titolo del brano (o dove poterlo ascoltare), contatti e-mail e cellulare, eventuale sito web o profilo social, età, numero componenti (altrimenti specificare solista) e informazioni varie. In bocca al lupo.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti