Regala a un cane il peluche che lo ha attirato nel negozio

Negli USA un cane, attratto da un unicorno in peluche, entra in un negozio e l’accalappiacani decide di regalargli il giocattolo.

Pubblicato:

Quante volte, da bambini, siamo rimasti incantati davanti a una vetrina piena di balocchi? Di quelle che fanno sgranare gli occhi, incollare le mani al vetro e sognare? Beh, è successa la stessa cosa anche a Sisù, cane del North Carolina (USA) che si è a tal punto affezionato a un peluche da entrare sicuro nel negozio che lo aveva esposto.

Ad attirare l’attenzione dell’animale è stato, in particolare, un morbido unicorno viola che faceva bella mostra di sé in una bottega di Kenansville. Così, Sisù non ci ha pensato due volte e si è fiondato all’interno dell’esercizio commerciale dirigendosi velocemente nel reparto di suo interesse. Non una, ma più e più volte.

I negozianti si sono, quindi, mobilitati e hanno deciso di chiamare gli agenti per il controllo dei randagi. “Andava dritto verso un unicorno viola di peluche, lo stesso ogni volta”, spiegano gli esercenti secondo quanto riporta La Zampa.it. Una vera e propria fissazione, dunque, per Sisù che ha finito per convincere Samantha Lane, l’agente di turno, a comprargli l’amato peluche in modo che potesse fargli compagnia nel canile.

“È così dolce – racconta Joe Newburn, supervisore del Duplin County Animal Services – super intelligente e molto obbediente. Probabilmente qualcuno lo sta cercarndo: non conosco nessun altro motivo per cui si sarebbe concentrato sull’unicorno” (LaZampa.it). L’ipotesi è che Sisù – così ribattezzato dal nome dell’unicorno nel cartoon Disney ‘Raya and The Last Dragon’ – sia vissuto in una famiglia con molti bambini.

Intanto, il cane divide la gabbia con il suo peluche e le richieste di adozione fioccano in abbondanza. “Siamo felici di vedere Sisù felice con il suo nuovo giocattolo”, dicono ancora dal centro. E c’è di più: la direzione generale della catena di negozi che vende l’unicorno viola si è impegnata a donare alla famiglia che adotterà il cucciolo altri peluche.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti