Regina Elisabetta, cosa tiene nell'inseparabile borsetta

Cosa contiene la borsetta della Regina Elisabetta II? A svelarne il contenuto è direttamente lei in un breve video trasmesso in tv

8 Giugno 2022
Fonte: Getty Images

Se pensate alla Regina Elisabetta, qual è la prima cosa che vi viene in mente? La longevità del suo regno, senza dubbio. Poi la piega perfetta, i cappellini e i completi pastello, gli amatissimi corgi… Ma anche una inseparabile borsetta sulla quale si è sempre fantasticato moltissimo. Ma cosa tiene la sovrana in quelle borse in pelle firmate dal brand britannico Launer, realizzate a mano e dal prezzo di circa 2.300 euro l’una?

A rivelarlo è stata lei stessa in uno sketch con l’Orso Paddington ambientato a Buckingham Palace e trasmesso dalla tv nazionale della BBC, in occasione delle celebrazioni del suo Giubileo di Platino. Nella scenetta televisiva, si vede la sovrana che offre un té al personaggio tanto amato dai bambini inglesi. L’orso, però, distratto e sbadato lo versa e combina un guaio dopo l’altro. Per scusarsi con la regina, dunque, le offre il suo ‘sandwich preferito’, ovvero un panino con la marmellata.

È a quel punto che Sua Maestà rivela che anche lei ne porta sempre uno nella borsetta, insieme a lei per ogni eventualità. Ma fa di più: apre la sua Launer e lo mostra all’orso, svelando finalmente il contenuto del tanto misterioso accessorio.

Si tratta ovviamente di uno sketch per bambini, anche perché nessuno sa davvero cosa si celi nella borsetta della Regina. Sicuramente, come tutte le donne, porta un rossetto, dei fazzoletti e gli occhiali. Almeno stando a quanto rivelato in passato da persone che hanno avuto la fortuna di lavorare vicino a lei. Ma poi? Il contenuto del magnifico accessorio rimane un grandissimo mistero.

Quello che sappiamo di sicuro è che la borsetta nasconde un linguaggio in codice: a seconda di come la sovrana la posiziona, serve a comunicare un messaggio al suo staff. Praticamente, senza dire una parola, la posizione della borsa serve a far capire se la Regina si senta a disagio o in pericolo, permettendo alla sua scorta di intervenire tempestivamente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti