Sta per arrivare il remake del film "Fuga per la vittoria"

In arrivo al cinema un remake dell'iconico film "Fuga per la vittoria" con Sylvester Stallone e Pelè

Pubblicato:

L’iconico film del 1981 “Fuga per la vittoria” avrà un remake firmato Warner Bros diretto dal regista Jaume Collet-Serra.

Il film originale, diretto da John Huston, è liberamente ispirato alla partita di calcio tenutasi a Kiev il 9 agosto 1942 tra una squadra mista di calciatori di Dynamo e Lokomotiv e un team composto da ufficiali dell’aviazione tedesca Luftwaffe. La pellicola del 1981 con protagonista Sylvester Stallone è ambientata nella Seconda Guerra Mondiale e racconta una partita di calcio tra nazisti e prigionieri di guerra allo Stadio di Colombes a Parigi, in cui il desiderio di fuga dei prigionieri deve fare i conti con l’onore da mantenere all’interno del campo da gioco.

L’originale “Fuga per la vittoria” conserva ancora oggi una notevole popolarità tra gli appassionati di cinema e di calcio in virtù del fatto che nel cast, accanto agli attori professionisti, spiccano anche importanti calciatori dell’epoca, tra cui l’argentino Osvaldo Ardiles e il brasiliano Pelè. Durante la partita, sarà proprio quest’ultimo a realizzare il gol del 4-4 con una rovesciata diventata leggendaria, prima del calcio di rigore parato nel finale del match dal portiere Sylvester Stallone.

La Warner Bros ha deciso di affidare il remake di “Fuga per la vittoria” al regista Jaume Collet-Serra, già dietro la macchina da presa per il film “Jungle Cruise” con Dwayne “The Rock” Johnson e Emily Blunt in uscita al cinema nel 2020. Tra gli altri film diretti da Jaume Collet-Serra spicca “Goal II – Vivere un sogno“, altra pellicola a tema calcistico che nel cast vanta la presenza di calciatori professionisti del calibro di David Beckham, Zinedine Zidane, Raul, Ronaldo, Thierry Henry, Ronaldinho, Iker Casillas e dell’arbitro italiano Stefano Farina.

La sceneggiatura del remake di “Fuga per la vittoria” è invece stata affidata a Anthony Tambakis, che aveva già iniziato a lavorare a un primo script del film nel 2017 al fianco del regista di “Warrior” Gavin O’Connor.

La notizia dell’arrivo al cinema di un remake del film “Fuga per la vittoria” ha immediatamente scatenato la fantasia degli spettatori, curiosi di scoprire quale calciatore professionista entrerà a far parte del cast. Al momento, però, non sono state fornite ulteriori indicazioni sul progetto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti