Rendete tutto indistruttibile, basta uno spruzzo di vernice

Grazie a una vernice la macchina diventa indistruttibile. Ecco come funzione la Line-X, un incredibile rivestimento protettivo applicabile sui mezzi tramite aerosol

3 Agosto 2016
Fonte: flickr

Una vernice indistruttibile in grado di preservare ogni mezzo dai danni è stata scoperta recentemente negli Stati Uniti. Chi ha paura di danneggiare la propria vettura oppure il pick up dovrà semplicemente passare un po’ dello spray prodotto dalla Line-X sulla carrozzeria e così potrà evitare l’acquisto di un’auto usata. Questa particolare vernice non è solo utilizzabile sui mezzi di trasporto, ma trova il suo impiego pure in campo militare. Essa ha anzi preso il via proprio in questo campo, dato che è stata impiegata sui muri del Pentagono per ridurre gli effetti delle bombe.

La vernice indistruttibile della Line-X offre un’ampia gamma di utilizzi, che vanno dall’agricoltura fino alla vita quotidiana, senza dimenticare l’ambito commerciale e quello industriale. Per sfruttare al massimo le proprietà della vernice è sufficiente apporre lo spray sull’oggetto che si intende proteggere dall’azione degli agenti atmosferici o della ruggine, creando una specie di pelle bionica. Tra gli elementi positivi della vernice Line-X vi è sicuramente un’ampia scelta di colori disponibili e la possibilità di ottenere lo spessore preferito, sovrapponendo lo strato di colore su quello già presente.

La proprietà così singolare della Line-X, che la rende una vernice praticamente quasi indistruttibile, va ad aggiungersi a ulteriori caratteristiche, che rendono questo prodotto praticamente unico sul mercato mondiale. Tra queste si possono notare la capacità di ridurre i rumori e le vibrazioni nell’ambiente circostante, grazie al poliuretano che costituisce la vernice, oltre a un’importante resistenza alla maggior parte delle sostanze chimiche, come le paraffine o i metalli pesanti. Inoltre la vernice non si scalfisce o fa delle bolle una volta che viene applicata.

La Line-X è stata brevettata sul continente nord americano e ha subito ottenuto grandi riconoscimenti, in virtù delle sue eccezionali proprietà. In Italia sono presenti alcuni rivenditori del prodotto, con sede nella Ferrara, perla dell’Emilia, e specializzati soprattutto nell’applicazione dell’aerosol indistruttibile su pick up e macchine stradali. La vernice è inoltre ordinabile online, andando direttamente sul sito dell’azienda, www.linex.com, e contattando la ditta produttrice. Nella pagina vengono specificate tutte le modalità di utilizzo del prodotto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti