Una reporter ha salvato un camionista che stava per affogare mentre era in diretta tv. La giornalista era stata inviata in Texas per commentare i danni causati dall’uragano Harvey, che da qualche giorno si è abbattuto senza pietà sugli Stati Uniti.
Venti fortissimi e piogge torrenziali hanno provocato moltissimi morti, mettendo a rischio la vita di oltre 6 milioni di persone. Fra questi anche un camionista che si è salvato solo grazie al rapido intervento della reporter Brandi Smith.
La donna stava realizzando un collegamento in diretta e si trovava sulla Beltway 8 in Texas insieme al collega Mario Sandoval. Quando a causa del temporale la strada si è allagata, un camion è rimasto bloccato fra il fango e l’acqua. A bordo del veicolo c’era un uomo, che non riusciva più ad uscire dall’abitacolo.
Mentre con il microfono in mano e una giacca impermeabile guardava la telecamera, raccontando la distruzione causata dall’uragano Harvey, lo sguardo di Brandi si è posato sulla strada. La donna si è accorta immediatamente che qualcosa non andava e allarmata non ci ha pensato due volte a lasciare il suo posto e a correre via per chiedere aiuto.
La reporter ha fermato il pick-up dello sceriffo che in quel momento stava passando lì vicino e ha chiesto alle autorità di fare qualcosa. Lo sceriffo e i suoi uomini sono intervenuti subito e, utilizzando una barca a motore, hanno raggiunto in fretta il camion, liberando l’uomo. Il camionista è stato tratto in salvo e, una volta arrivato sulla terraferma, ha ringraziato la giornalista per il suo gesto.
Tutta la scena è stata ripresa in diretta dall’occhio attento della telecamera. Alla fine Brandi ha salutato le autorità e l’uomo che aveva salvato e, da vera professionista, ha continuato a girare il suo servizio.