"Resta sempre aggiornato", la nuova funzione di Google per i veri narcisisti

Stay in the loop è la nuova app Google che cerca te stesso sul web. Resta sempre aggiornato e scopri cosa si dice su di te

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: pixabay

Restate sempre aggiornati grazie alla nuova applicazione Stay in The Loop sviluppata da Google che vi permette di cercare voi stessi sul web. Appositamente creata per i veri narcisisti che tengono a scoprire ogni qual volta internet parli di loro, l’app ha un funzionamento estremamente facile ed intuitivo, non dovrete far altro che assicurarvi di essere registrati con un account Google per far funzionare il dispositivo di ricerca e permettere a Google stessa di tenere traccia delle vostre attività all’interno del mondo informatico.

E’ possibile, tra le varie cose, impostare la ricezione di alcune notifiche che vi avvisino ogni qual volta vi saranno da visualizzare interessanti notizie che vi riguardino. Stay in The Loop consente di modificare la frequenza con il quale tali avvisi vi verranno mostrati (una volta al giorno probabilmente è più che sufficiente per la maggior parte delle persone). Le notifiche sopracitate, se preferite, vi verranno inviate via email direttamente all’indirizzo di posta elettronica (esclusivamente targato gmail) che avete fornito durante la fase di registrazione.

L’utilizzo dell’app è stato consigliato per due principali ragioni: per vedere ciò che si dice su di voi e per alimentare la propria passione narcisista. L’innovativa tecnologia è entrata in commercio nel corso del 2013 e già da diversi anni numerosi giornalisti ammettono di utilizzarla con cadenza quotidiana al fine di raccogliere nuovi ed interessanti aggiornamenti sui particolari argomenti che sono chiamati a trattare. L’app ha però anche un lato inquietante. Una volta effettuato il login infatti, vi sarà possibile rendervi conto di quante notizie ed aggiornamenti in tempo reale essa è capace di raccogliere su voi stessi.

Per tutti i curiosi che desiderano vedere il proprio dossier completo interamente realizzato attraverso le informazioni raccolte da Google, basterà che abbiano accesso alla sezione indicata con il nome di My Activity. Google è trasparente e vi mostrerà, senza alcuna remora, tutto ciò che conosce sulla vostra persona. Stay in The Loop permette infine di modificare le impostazioni per controllare quale parte della vostra cronologia web non desiderate venga monitorata e resa pubblica. Purtroppo ad oggi solamente in pochi sono a conoscenza di tale funzione che permette di non rendere pubbliche le informazioni eccessivamente personali e riservate.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti