Ricarica il telefono in questo orario per risparmiare in bolletta

I consigli dell'esperto per ricaricare in modo intelligente il proprio dispositivo

4 Ottobre 2022
Fonte: 123rf

Mark Robinson, responsabile della gestione dei prodotti presso il marchio di accessori tecnologici Belkin, ha spiegato che l’ora del giorno in cui ricarichi il telefono può farti spendere più soldi in bollette energetiche, quindi è fondamentale conoscere i modi migliori per caricare i tuoi dispositivi.

L’esperto ha rivelato che avere la posizione disattivata “preserverà la durata della batteria del tuo dispositivo, il che significa che dovrai collegarlo meno spesso” e consumare meno energia. Nelle impostazioni del tuo telefono, disattiva completamente la tua posizione o il GPS o, in alternativa, blocca alcune app dal rilevamento della tua posizione. Le persone possono farlo andando su Impostazioni, quindi App e controllando quali app stanno usando la loro posizione per disattivarle.

La modalità aereo farà anche risparmiare energia, poiché quando il telefono ha un segnale, è costantemente alla ricerca di connessioni e spreca energia.

Mark ha esortato le persone a controllare il tipo di lettura del contatore che hanno a casa poiché se il contatore mostra due serie di numeri anziché una singola lettura, questo significa che è un contatore Economy sette o Economy 10 che fornisce sette o 10 ore di notte dove l’elettricità viene addebitata a una tariffa meno cara.

L’esperto ha consigliato di “utilizzare queste ore per ricaricare i dispositivi, compresi i power bank, che possono integrare qualsiasi spinta di cui hai bisogno durante il giorno”. “Un power bank Belkin 20K completamente carico può supportare quattro ricariche complete di un iPhone”, ha aggiunto.

Per quelli in Economy sette, la maggior parte dei fornitori fissa le ore non di punta tra mezzanotte e le 7:00 “quando l’elettricità viene addebitata a una tariffa più conveniente”, ha spiegato.

Secondo Mark, temperature estremamente fredde e calde possono scaricare più velocemente la batteria del telefono. Mantenere i dispositivi a temperatura ambiente, ove possibile, garantirà che la batteria duri il più a lungo possibile.

Per massimizzare le prestazioni della batteria del dispositivo, l’esperto ha consigliato di evitare la ricarica quando arriva a zero. “Il momento migliore per caricare il dispositivo è quando la batteria scende a circa il 20 percento”, ha rivelato Mark.

È anche fondamentale che le persone si assicurino di utilizzare il caricabatterie giusto poiché “la presa a muro che usi per caricare il telefono potrebbe essere inefficiente. Se scopri che è lento e genera molto calore, potrebbe essere il momento di sostituirlo”, ha spiegato Mark.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti