Ricordate Siamo fatti così? Il cartone cult torna su Netflix

Negli anni '80 fu un incredibile successo: Netflix ripropone l'intera serie animata a novembre

Pubblicato:

Chi non ricorda la sigla e il cartone animato Siamo fatti così, diventato un vero e proprio cult negli anni ’80? Per chi ha voglia di immergersi nuovamente nel mondo del corpo umano o per chi ha voglia di riscoprire il cartone, arriva una buona notizia.

Siamo fatti così – conosciuto anche come Esplorando il corpo umano – è infatti disponibile su Netflix e rientra tra le novità di novembre della piattaforma streaming, che continua dunque a sorprendere i suoi utenti con dei veri e propri tuffi nel passato (poco tempo fa, su Netflix era arrivato anche Willy, il Principe di Bel Air).

La serie animata è nata in Francia dalla mente di Albert Barillé nel 1987 ed è arrivata in Italia nel 1989, andando in onda su Italia1, Boing e Hiro. Siamo fatti così fu subito un successo, tanto da essere legata all’opera per bambini Esplorando il corpo umano edita da De Agostini.

La sigla, cantata da Cristina D’Avena, divenne poi in men che non si dica un tormentone: l’occasione è ghiotta per non approfittare di ripassare un po’…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti