Riesci a trovare il cappello di Babbo Natale?

Un altro quiz firmato Dudolf che promette di diventare virale sul web: dopo elfi e pupazzi di neve, adesso è il turno di Santa Claus!

18 Dicembre 2020

Un altro puzzle quiz natalizio arriva direttamente dalla matita, molto prolifica, di Gergely Dudás, detto Dudolf: l’illustratore ungherese aggiorna con costanza il suo blog e fornisce a chi lo segue sempre nuovi piccoli allenamenti per l’occhio e il cervello.

I disegni di Dudolf sono infatti simili fra loro ed hanno come filo conduttore la ripetizione di elementi simili al fine di confondere chi guarda: la soluzione del gioco è proprio qui, sotto i nostri occhi, ma non è così semplice trovarla.

Fonte: Dudolf blogspot

credits: https://thedudolf.blogspot.com/2018/12/can-you-find-santas-hat.html

 

Un’altra caratteristica dei giochi di Dudolf è che sono sempre a tema: ce n’è uno per ogni stagione, c’è quello a tema Halloween e ce ne sono moltissimi a tema natalizio. Se l’ultima volta siete riusciti a trovare l’unico elfo solitario, stavolta dovrete vedervela con il cappello di Babbo Natale.

Siete riusciti? Ancora no?

Vi mettiamo qui sotto la soluzione, ma cercate per l’ultima volta di risolvere il quiz da soli.

Fonte: Dudolf blogspot

I giochi ottici di Dudolf sono molto celebri sul web e lui, autore e fumettista, è seguitissimo sui social: le feste di Natale e il molto tempo a disposizione, indubbiamente, aiutano!

In passato già ci eravamo cimentati con la pecora nascosta fra i Babbo Natale e con il pupazzo di neve… fantasma: voi come ve la siete cavata?

Se poi i quiz visivi non sono il vostro forte ma preferite la logica, allora provate ad aver la meglio su questo indovinello che anche gli studenti di Harvard, al 50%, hanno sbagliato, oppure su questa storiella con protagonista la vispa Teresa: poi fateci sapere se rimpiangete Dudolf!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti