Riesci a trovare il cuore nascosto tra gli elefanti?

Non sarebbe San Valentino senza uno dei teneri, appassionanti e coloratissimi quiz di Dudolf

12 Febbraio 2021

Era il 2015 quando l’ungherese Gergely Dudás conquistava il mondo del web con il primo dei suoi puzzle, chiedendo di trovare il panda nascosto fra gli elefanti: in questi anni il disegnatore ha inventato centinaia di altri simpatici, teneri ed intelligenti quiz, che hanno tenuto la mente allenata di grandi e piccini.

Gergely, detto Dudolf, ama far uscire i suoi puzzle per occasioni speciali: Natale, Halloween, Pasqua, l’arrivo della primavera, dell’autunno e dell’inverno. Non manca mai poi il tema dell’amore e quindi quello di San Valentino: anche stavolta, per questa ricorrenza 2021 (scopri qui come fare un viaggio in coppia senza spostarti dal divano di casa) non poteva quindi mancare il suo quiz.

Siamo tornati agli elefanti, un animale che Dudolf ama molto: in questo riquadro pieno zeppo, il disegnatore ci chiede se riusciamo a trovare il cuore. Guardate bene: lo vedete?

Non è semplice, bisogna ammetterlo: ancher guardando con grande attenzione saremmo pronti a scommettere che no, questo cuore non c’è. Eppure Dudolf dice di avecelo messo: dove sarà?

Ingrandite la foto e guardate ancora con più attenzione, ci sono elefanti, fiori, farfalle e persino bombette ma di cuori… nemmeno l’ombra. Serve almeno un indizio, come per i quiz televisivi più famosi: allora siamo pronti a darvelo.

Tenete presente, cari intrepidi amanti dei quiz di Dudolf, che il cuore non è certo grande come gli elefanti: no, nemmeno lontanamente. State cercando qualcosa di piccolo, di molto piccolo.

Ancora nulla? Siamo pronti per darvi la soluzione, anche se prima di scrollare e leggerla, vorremmo che ci provaste ancora una volta.

Allora, ecco qui la soluzione: cercate il primo elefante bianco dall’alto verso il basso. Poi quello rosa, subito sotto di lui. Ecco, avete trovato il cuoricino. Ancora nulla?

 

 

 

 

Non era facile, ma i quiz di Dudolf non lo sono mai: altrimenti dove sarebbe il gusto nel risolverli?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti