Riesci a vedere il gatto nascosto tra i gufi?

Dudolf ci sfida ancora con una delle sue vignette: tra questi divertenti gufi si cela un dolce gattino, riuscite a vederlo? Provateci!

Pubblicato:

La sua passione per gli animali è evidente, la sua capacità di mimetizzare esemplari diversi in un unico disegno è innegabile. Il tratto della matita di Gergely Dudàs, meglio conosciuto come Dudolf, è tanto semplice quanto creativo. Anche l’idea che sta alla base delle sue vignette è affatto complessa, ma richiede grandi sforzi mentali per venire a capo dell’interrogativo che di volta in volta pone ai suoi fan. Solo pochi giorni fa ha fatto impazzire gli utenti dei social, sfidandoli a identificare un’ape regina in mezzo a decine e decine di api operaie. E ora, lo straordinario vignettista propone un nuovo quiz sulla sua seguitissima pagina Facebook, che vi proponiamo di seguito: trovare il gatto nascosto tra i gufi.

Per risolvere i suoi test visivi bisogna usare molto ingegno e osservare sempre con accuratezza ogni singolo particolare. In apparenza, le figure che appaiono nel disegno sembrano tutte uguali, ma ognuna si differenzia dall’altra per minuscoli dettagli. Prendiamo questi gufi, ad esempio: hanno colori diversi, quacuno indossa degli accessori e guardano in direzioni opposte. E in mezzo a questi volatili, si nasconde un dolce felino.

Se state osservando l’immagine già da un po’ e non siete ancora riusciti a scovare il gatto tra i gufi, sappiate che è l’unico che si differenzia per un piccolo, ma non trascurabile, dettaglio anatomico. Guardate ogni singolo animale della vignetta, dall’alto in basso, da destra a sinistra: notate niente di strano o di diverso in uno di loro?

Proviamo ad aiutarvi, indicandovi l’area del disegno che ospita il gattino: in basso a sinistra. Se osservate bene, tra i tanti gufi col becco giallo, vi è un micio col suo dolce musino!

Non l’avete ancora visto, davvero? Ve bene, se vi arrendete, vi diamo la soluzione. Il gatto è di colore grigio e si trova nella terza fila in basso, il secondo da sinistra.

Se volete mettervi ancora alla prova, tentando di fare meglio, trovate le 7 differenze tra questi due disegni oppure scovate il pesciolino rosso tra i pesci pagliaccio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti